Sommario
Come cancellare pennarello da lavagna bianca?
Prendi un pennarello nero o del colore più scuro che hai e ripassa completamente la scritta. Questo pennarello contiene dei solventi che potrebbero sciogliere la macchia. Aspetta qualche secondo e poi cancella usando un po’ di carta da cucina o un cancellino apposito per lavagne bianche.
Come pulire una lavagna senza cancellino?
Usa aceto e acqua. Calcola mezza tazza di aceto per 4 tazze di acqua tiepida, quindi imbevi un panno nella soluzione e passalo sulla lavagna. Prima, però, strizzalo, in modo che non sgoccioli. Eliminata tutta la polvere dalla superficie, meglio lasciarla asciugare all’aria.
Come togliere il gesso da lavagna?
Basta un panno umido per cancellare il gessetto e riportare la lavagna allo stato originario. Per cancellare le scritte o i motivi realizzati con pennarelli a gesso liquido, è sufficiente pulire con un panno umido. Dopo pochi secondi la lavagna sarà come nuova.
Come costruire un cancellino per la lavagna?
È semplicissimo: basta un nastro di pannolenci lungo (il mio era di 180 cm, praticamente tutta l’altezza del tessuto) e largo 2 cm. Lo si arrotola e poi, con un ago da bambole si fissa passando il filo da parte a parte della chiocciola. Lo si può usare sia sulla lavagna bianca che su quella nera classica.
Come pulire la lavagna con i pennarelli?
Passaggi
- Usa l’alcol denaturato. Versalo su una spugna e poi strofina la macchia.
- Usa l’acqua ossigenata. Versala direttamente sui vecchi segni di pennarello, quindi strofina la lavagna con un panno o con la carta da cucina.
- Disegna sulle macchie con un pennarello cancellabile.
- Usa un lucido da scarpe di colore neutro.
Come pulire una lavagna macchiata?
Come pulire una lavagna?
Il modo migliore per pulire una lavagna è fare un movimento verso l’alto e verso il basso. Per iniziare, elimina le tracce di gesso più evidenti con un cancellino. Fare un movimento verso l’alto e il basso impedisce alla polvere di gesso di formare macchie irregolari.
Come pulire le lavagne bianche?
Per pulire le lavagne bianche, alcune persone consigliano di utilizzare prodotti come il dentifricio, il caffè o il bicarbonato. Purtroppo questi prodotti sono abrasivi e possono graffiare la superficie della lavagna.
Come pulire la lavagna in ardesia?
Per pulire la lavagna in ardesia si usa un flacone spray con una soluzione di acqua tiepida e mezza tazza di aceto bianco distillato, da agitare bene prima dell?uso. Questa va poi spruzzata su un panno inumidendolo leggermente ed iniziando a strofinare e pulendo dall’alto verso il basso.