Sommario
Come capire il tipo di protezione Wi-Fi?
Proteggi la tua rete WiFi
- WPA2 è la versione avanzata di WPA;
- WPA supporta solo la crittografia TKIP mentre WPA2 supporta AES;
- Teoricamente, WPA2 non è hackerabile mentre WPA è;
- WPA2 richiede più potere di elaborazione rispetto a WPA;
- Utilizza NetSpot per controllare la tua crittografia!
Cosa è la password WPA?
WPA/WPA2-PSK è una chiave pre-condivisa di accesso protetto Wi-Fi, che consente alla macchina senza fili Brother associata ai punti di accesso di utilizzare la crittografia TKIP o AES (WPA-Personal). Questa chiave è un valore a 64 o 128 bit che deve essere immesso in formato ASCII o ESADECIMALE.
Che cosa è la chiave WPA?
WPA, acronimo di Wi-Fi® Protected Access, è una crittografia dei dati per LAN wireless. Migliora le funzionalità di protezione della WEP utilizzando il protocollo EAP (Extensible Authentication Protocol) per proteggere l’accesso alla rete e un metodo di crittografia per proteggere le trasmissioni di dati.
Cosa sono WEP WPA e WPA2?
Gli acronimi WEP, WPA e WPA2 si riferiscono a diversi protocolli di crittografia wireless che hanno lo scopo di proteggere le informazioni inviate e ricevute attraverso una rete wireless.
Qual è la chiave di rete wireless?
Una chiave di rete wireless è la chiave d’accesso per potersi connettersi alla rete domestica e serve praticamente ad impedire l’accesso alla connessione senza fili ad utenti non autorizzati. La chiave di rete si trova quasi sempre sotto il router di casa, ma a volte può capitare di perderla o di dimenticarla.
Dove si trova la chiave di sicurezza di rete?
Una chiave di sicurezza è un protocollo di protezione per Wi-Fi che consente di crittografare i dati trasmessi sulla rete Wi-Fi. Viene anche indicata come chiave di crittografia o chiave WEP (Wired Equivalent Privacy). Per impostazione predefinita, la chiave di sicurezza viene assegnata a ogni punto di accesso.