Come capire se la batteria della moto e da sostituire?
CONTROLLO GENERALE BATTERIA
- Con tensione tra i poli superiore o uguale a 12,7-12,8 Volt: BATTERIA OK.
- Valori uguali o inferiori a 12,7 Volt: BATTERIA SCARICA, DA RICARICARE O POTENZIALMENTE DA SOSTITUIRE, oppure è normale se la batteria (nuova) è stata riempita di acido da circa 30 minuti.
Come faccio a capire se la batteria della moto è ancora buona?
Il voltaggio sotto il valore di 12,1, è sintomo di uno stato di carica inferiore al 50%, di conseguenza, la batteria è da ricaricare o da sostituire.
Quanto dura una batteria auto Varta?
La durata di una batteria auto dipende da tanti fattori, ma in genere è necessario procedere alla sostituzione ogni 5 anni. Quindi se non volete correre il rischio di restare a piedi, perché la batteria della vostra auto è scarica, vi consigliamo di eseguire la sostituzione della stessa a quella cadenza programmata.
Quanto dura una batteria auto?
Quanto dura una batteria auto? Di solito, una batteria auto nuova di fabbrica ha una durata di circa 4-5 anni, ma anche questo dato può variare a seconda della qualità del componente e nel caso quest’ultimo denunciasse un cattivo funzionamento prima dello scadere di questo arco di tempo sarà necessario provvedere alla sua sostituzione.
Quanto tempo dovrebbe durare la batteria?
A conti fatti, la batteria dovrebbe durare da 4 a 5 anni e andrebbe sostituita una o due volte durante il ciclo di vita del veicolo.
Qual è la garanzia sulla batteria di Toyota?
Per i pionieri dell’ibrido di Toyota invece la garanzia sulla batteria (sia al nickel sia al litio) è di 5 anni ma può essere prorogata sottoponendo annualmente la vettura ad uno specifico esame chiamato Hybrid Check che verifica l’efficienza dell’intero sistema ibrido, dell’isolamento della batteria stessa e del sistema di raffreddamento.