Sommario
- 1 Come capire se la cera è troppo calda?
- 2 Come si fa la ceretta a caldo a casa?
- 3 Come funziona la ceretta a caldo?
- 4 Come capire se i peli sono abbastanza lunghi per la ceretta?
- 5 Come si fa la ceretta con le strisce?
- 6 Quanto dura la ceretta a caldo?
- 7 Come si fa la cera senza dover usare le strisce?
- 8 Come si fa la ceretta alle gambe?
Come capire se la cera è troppo calda?
è facile sbagliare la consistenza: se troppo calda, il composto risulterà appiccicoso mentre, se troppo fredda, sarà duro e non aderirà bene ai peli; non è adatta su peli troppo corti.
Come si fa la ceretta a caldo a casa?
Come fare la ceretta a caldo La cera (da acquistare in profumeria, al supermercato o nei negozi specializzati nella vendita di prodotti per estetiste) deve essere riscaldata sull’apposito fornellino, oppure a bagnomaria. Bisogna poi farla raffreddare un po’ prima di applicarla.
Che cera scegliere?
Per chi non si è mai depilato può scegliere la cera all’ossido di zinco poiché la sua formula è leggera, se i peli invece sono molto corti quella perfetta è la cera con la mica che ne favorisce l’estrazione.
Come funziona la ceretta a caldo?
La ceretta a caldo viene applicata grazie a una spatola o a un roll-on sulla pelle asciutta e poi si strappa con un movimento deciso senza l’utilizzo di strisce: il calore della cera stimola l’apertura del bulbo pilifero facilitando lo strappo in modo da tirar via i peli in modo più agevole.
Come capire se i peli sono abbastanza lunghi per la ceretta?
La lunghezza ideale sarebbe di 5 mm sulle gambe e almeno 6 sull’inguine. Se sono troppo lunghi infatti si potrebbero spezzare allo strappo, non venendo estirpati alla radice. La cera dovrà essere applicata sulla pelle asciutta, pulita e senza irritazioni e la striscia andrà tirata nel verso contrario rispetto al pelo.
Quanto deve essere calda la cera?
La cera è un insieme di resine ed oli naturali mescolati tra loro, che è necessario riscaldare per effettuare la ceretta, portandoli ad una temperatura tra i 40 ed i 50 °C.
Come si fa la ceretta con le strisce?
La tecnica corretta è stendere la ceretta, e farci aderire bene sopra le strisce, premendo nella direzione di crescita. Devi poi sollevare la fine delle striscia e tirare con decisione nel senso opposto. I peli delle gambe, ad esempio, crescono verso il basso. Quindi lo strappo va fatto dal basso verso l’alto.
Quanto dura la ceretta a caldo?
La ceretta a caldo è uno dei migliori metodi per una depilazione duratura, difatti il risultato finale può durare fino a quattro settimane e con questo metodo si possono depilare tutte le zone del corpo come gambe, ascelle, inguine e viso.
Qual è la cera migliore?
Qui di seguito ti presentiamo le migliori cerette:
- La migliore in assoluto: Strep Professionale Kit Epilazione.
- La migliore per tutto il corpo: Pink Comsetics Rio City Wax ceretta brasiliana.
- La migliore per tutti tipi di pelle: Ceretta Veet Orientale a caldo.
- La migliore per microonde: Dermawax ceretta a caldo.
Come si fa la cera senza dover usare le strisce?
Come funziona la ceretta a caldo senza strisce È sufficiente poi usare direttamente le mani, alzando un lembo della cera indurita, e tirare via, in maniera decisa ma più lenta rispetto a una ceretta tradizionale, per rimuovere i peli superflui.
Come si fa la ceretta alle gambe?
2 Metodo 2 di 4: Fare la Ceretta con un Kit Apposito
- Applica uniformemente la cera seguendo la direzione di crescita dei peli.
- Premi la striscia depilatoria sulla superficie della cera.
- Strappa la striscia verso la direzione opposta rispetto a quella in cui crescono i peli.
- Ripeti il procedimento sul resto della gamba.
Come stendere la cera per ceretta?