Sommario
Come capire se piaci ad un tedesco?
È tutto negli occhi. Secondo almeno un addetto ai lavori di Babbel che vive a Berlino, i tedeschi hanno la tendenza a fissare e mantenere un intenso contatto visivo. Questo non significa che qualunque occhiata sia sensuale o romantica, ma solo che un contatto visivo sexy potrebbe implicare qualche allusione in più.
Come vivono i tedeschi?
In Germania c’è pace, tranquillità e soprattutto c’è lavoro, che è la cosa più importante. La qualità della vita è alta e abbastanza rilassata. La gente è però fredda e chiusa. I tedeschi sono rigidi ed inflessibili, non sanno cosa sia il romanticismo, lo stile, l’eleganza e la gioia di vivere.
Cosa amano i tedeschi?
L’amore dei tedeschi diventava ancora più forte, quando oltre a sole, spiaggia e spaghetti c’erano anche i würstel, la birra tedesca e il vero café filtrato. L’ultima espressione di quest’amore è un po’ più sofisticata, quasi una versione intellettuale.
Come vivono gli italiani in Germania?
La qualità della vita in Germania, infatti, è molto buona. Il tasso di disoccupazione in Germania è tra i più bassi di Europa. Gli stipendi sono mediamente più alti rispetto all’Italia e il costo della vita inferiore, sempre escludendo le grandi città come Monaco o Berlino, dove i prezzi sono senza dubbio molto alti.
Per cosa sono famosi i tedeschi?
Ha vinto per 4 volte la Coppa del mondo e per 3 volte gli europei, primato che vanta con la Spagna. E’ anche l’unico paese al mondo ad aver vinto i mondiali tanto nel calcio maschile che in quello femminile. In Germania vengono progettati treni ad alta velocità che sono tra i più sofisticati e accurati al mondo.
Cosa fanno i tedeschi nel tempo libero?
in cima alla lista ci son anke fare la spesa e andare fuori a mangiare . il 70 % dei tedeschi amano fotografare il 52% fa qualkosa cn amici , il 50% gradisce lavorare in giardino e il 46% cita i viaggi come hobbie.
Come i sudtirolesi chiamano gli italiani?
In Sudtirolo, se un madrelingua tedesco vuole insultare gli italiani li chiama Walschen[1][2] (o Waltschen), mentre se un italiano intende fare lo stesso coi tedeschi li chiama crucchi. Senza farci coinvolgere dalla emozioni, cerchiamo di analizzare la cosa con distacco.
Perché gli italiani chiamano i tedeschi crucchi?
Il termine “crucco” è un adattamento italiano del serbocroato “kruch”, che significa pane. La parola risale alla seconda guerra mondiale, quando i soldati italiani la utilizzarono per… Come aggettivo, “crucco” fu riferito, in senso dispregiativo, a tutto ciò che era tedesco. Ora è sinonimo anche di persona testarda.