Come capire se una Gucci è vera?
All’interno di ogni borsa Gucci originale si trova una targhetta in pelle, la quale riporta il logo Gucci e la scritta MADE IN ITALY sul davanti, e il codice identificativo sul retro. Le scritte sono marcate a fuoco. Inoltre chiusure e ganci riportano sempre il marchio ‘Gucci’.
Come riconoscere una maglietta Gucci falsa?
Le etichette di una t-shirt Gucci originale è di colore bianco, tendente all’avorio, un delicata differenza cromatica che non è presente sull’etichetta di un capo falso. Solitamente un’etichetta fake è di colore bianco e la scritta Gucci presenta alcune sbavature ed è imprecisa.
Come riconoscere un foulard di Gucci originale?
· Le GG sulla stoffa sono riprodotte diagonalmente, sono separate da puntini, allineate alle cuciture. · La tela riflette la luce ed è morbida e setosa. Non ruvida o dura. · Le GG devono combaciare perfettamente nelle cuciture inoltre non devono essere storte o incongruenti.
Come capire se un paio di occhiali Gucci sono originali?
Tutti gli occhiali Gucci sono fatti in Italia dal Gruppo Safilo. Inoltre, deve esserci la scritta CE, dopo quella “Made in Italy”, che sta per “Conformité Européenne”, ossia “Conformità Europea”. Su lato degli occhiali da sole deve esserci scritto “Made in Italy”.
Come riconoscere un capo fake?
La maggior parte dei capi contraffatti si contraddistingue per le cuciture poco precise, a volte di colore leggermente diverso o addirittura dalle quali è possibile vedere spuntare qualche filo di troppo qua e là.
Come riconoscere magliette false?
Come capire se una maglia da calcio è originale? I codici a barre. Le etichette interne devono avere appiccicato sopra un adesivo con un codice a barre. Se hanno un codice a barre pre-stampato o addirittura non hanno niente la divisa è sicuramente un fake.
Come verificare numero seriale cintura Gucci?
All’interno di una cintura autentica deve essere ben visibile il marchio identificativo di Gucci, stampato a fuoco e riportante un numero seriale composto da 21 cifre (che solitamente inizia con 114 oppure 223) e la scritta “Made in Italy”; materiali.
Come riconoscere un foulard di seta?
Ecco alcuni consigli/dettagli che vi aiuteranno a non prendere “fregature” nei mercatini “vintage”:
- La seta dev’essere “epaisse” (sostanziosa, spessa, corposa)
- L’orlo nei foulard originali è cucito “al contrario”, cioè sul verso del disegno “in positivo” e non è schiacciato ma “rond” (gonfio)