Sommario
- 1 Come caricare una GIF?
- 2 Come copiare il link di una GIF?
- 3 Come creare GIF con il cellulare?
- 4 Come creare GIF divertenti?
- 5 Come si fa a condividere le GIF?
- 6 Come si inviano le GIF animate su WhatsApp?
- 7 Come inviare le GIF animate su WhatsApp?
- 8 Come inviare una GIF animata con WhatsApp?
- 9 Come caricare GIF su Facebook?
- 10 Come faccio a creare la tua GIF?
Come caricare una GIF?
Nella scheda Inserisci della barra multifunzione fare clic su Immagini. Nella finestra di dialogo Inserisci immagine passare al percorso in cui si trova la GIF animata da aggiungere. Selezionare il file e quindi fare clic su Inserisci o su Apri.
Come copiare il link di una GIF?
Copiare l’URL della GIF. Dopo aver trovato l’immagine che si desidera condividere, basta aprirla e copiarne il link. Da computer basta cliccare sull’immagine con il tasto destro e scegliere “copia URL immagine”.
Come creare GIF personalizzate?
Il sito Giphy permette di creare le tue GIF sul sito web, oppure sui tuoi dispositivi Android e iOS. Se cliccate sulla homepage del sito, sarà sufficiente selezionare il tasto “Create” che apre la GIF Maker page.
Come caricare una GIF su Ig?
- Premi il pulsante “Altre opzioni” accanto al pulsante di condivisione di Facebook Messenger.
- Premi il pulsante di condivisione su Instagram.
- Pubblica la GIF come storia o sul feed.
Come creare GIF con il cellulare?
1) Gif Maker è un’applicazione che si può scaricare ed installare gratis sia su iPhone che su Android e che funziona in modo molto simile. Si possono creare GIF animate facilmente utilizzando la fotocamera dello smartphone e registrando per 30 secondi.
Come creare GIF divertenti?
(Android/iOS) Una delle migliori app per creare GIF è GIF Me!: si tratta di una soluzione gratuita che consente di creare immagini in formato GIF sia catturando nuovi video che utilizzando filmati già salvati sul proprio device.
Come Creare una GIF personalizzata?
Giphy. Il sito Giphy permette di creare le tue GIF sul sito web, oppure sui tuoi dispositivi Android e iOS. Se cliccate sulla homepage del sito, sarà sufficiente selezionare il tasto “Create” che apre la GIF Maker page.
Come scaricare GIF da Facebook sul cellulare?
Scaricare GIF da Facebook su Android Se vuoi salvare GIF animate nella galleria del tuo device, pigia sul link che trovi sotto l’immagine che hai individuato su Facebook e, nella schermata che si apre, fai tap sul simbolo (…) collocato in alto a destra.
Come si fa a condividere le GIF?
Se volete condividere una GIF che avete trovato su internet è possibile premere e lasciare premuto sull’immagine animata e selezionare il tasto Copia. A questo punto tornate su WhatsApp e lasciate premuto sulla casella di testo per inserire un nuovo messaggio selezionando l’opzione Incolla.
Come si inviano le GIF animate su WhatsApp?
Basta selezionare una GIF, pigiare sull’icona della condivisione e selezionare WhatsApp dal menu che si apre. Le app che non hanno ancora introdotto la condivisione delle GIF animate (es. Dropbox, al momento in cui scrivo) permettono di inviare le GIF su WhatsApp solo sotto forma di immagini statiche.
Come si fa a fare le GIF su WhatsApp?
Scegli la voce “Libreria foto e video” per inviare un video presente nella galleria o “Scatta foto o registra video” per creare un nuovo filmato. Utilizza la timeline per indicare il punto di partenza e di fine (anche in questo caso la durata massima corrisponde a 6 secondi) Effettua un tap su “GIF”
Come si fa a scaricare i GIF da Facebook?
Se è il browser di Facebook allora in alto a destra dovrete cliccare sui tre pallini e poi su “Apri con“: a questo punto selezionate il vostro browser (ad esempio Chrome) e una volta aperta l’immagine e non vi resta che tenere premuto sulla GIF e premere su “Scarica immagine” e il gioco è fatto.
Come inviare le GIF animate su WhatsApp?
In primis aprite Whatsapp e scegliete una conversazione. Tenete premuto l’icona mappamondo e selezionate la GIF Keyboard, successivamente scegliete la GIF cercandola con la parola chiave. Dopo aver scelto la vostra GIF dovete trascinarla sul simbolo di WhatsApp e questo si salverà nella vostra gallery.
Come inviare una GIF animata con WhatsApp?
Dove si trovano i GIF su Facebook?
Nella barra di testo in corrispondenza della voce Scrivi un commento troverai subito il pulsante GIF, tramite la quale potrai cercare una GIF o caricare una tra quelle più popolari visualizzati tramite un piccolo riquadro di anteprima.
Come salvare una GIF da Facebook su iPhone?
Salvare GIF su iPhone dai social network Facebook — per salvare una GIF da Facebook, il “re dei social network”, pigia sul link che trovi sotto di essa, fai tap sul simbolo (…) situato in basso a destra e premi sulla voce Apri con Safari per aprire la GIF sul browser incluso “di serie” sul tuo iPhone.
Come caricare GIF su Facebook?
Per caricare GIF su Facebook mediante l’apposita app per smartphone e tablet provvedi innanzitutto a pigiare sull’icona dell’applicazione del social network annessa alla schermata del tuo dispositivo in cui risultano raggruppate tutte le applicazioni.
Come faccio a creare la tua GIF?
Se vuoi creare invece la tua GIF a partire da un link esterno, come un video di Youtube o Vimeo, puoi copiare e poi incollare il link nel riquadro in basso con l’etichetta Add any URL. Dopo che avrai aggiunto il video dal tuo dispositivo o incollato il link, automaticamente verrai indirizzato in una sezione per l’editor della tua GIF.
Qual è la migliore app per creare gif da video?
La prima app che ti consiglio di utilizzare per creare le tue GIF da video è ImgPlay. Quest’app è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Android (tramite il PlayStore ), sia su dispositivi con iOS (tramite App Store ). Dopo aver scaricato e installato l’app sul tuo smartphone, fai tap su Apri per iniziare a utilizzarla.
Come reperire GIF da pubblicare su Tumblr?
Per reperire GIF da pubblicare su Facebook attraverso Tumblr ti basta cliccare qui per collegarti al sito Internet della piattaforma, digitare la parola chiave di riferimento nella barra di ricerca collocata in alto e pigiare il pulsante Invio sulla tastiera.