Sommario
Come cercare le domande su Ask?
Per trovare amici su Ask, basta cliccare su “cerca” in alto a destra della barra e cercare i contatti attraverso i profili di Twitter o Facebook, o utilizzando il riquadro di ricerca inserendo una o più di queste opzioni: nome utente. nome.
Come funziona ora Ask?
Come funziona ASK.fm Lo scopo del social è quello di fare e rispondere a domande principalmente personali, che tutti gli utenti iscritti si scambiano tra di loro. Ovviamente è possibile fare domande sulle bacheche altrui e rispondere solo se si è iscritti al social network.
Come funziona Ask 2021?
Ask, diminutivo di Ask.fm che starebbe per “Ask for me”, è un social media basato sull’interazione tra domande e risposte degli utenti: le persone che sono iscritte a questa piattaforma hanno un proprio profilo, decidono quali domande porre ad altri e, a loro volta, scelgono se rispondere, o meno, a quelle fatte a loro …
A cosa serve Ask?
ASKfm, precedentemente noto come Ask.fm o semplicemente Ask, il cui nome starebbe per “Ask for me”, è un servizio di rete sociale basato su un’interazione “domanda-risposta”, lanciato il 16 giugno 2010 da Mark Terebin. Scopo del sito è quello di scrivere domande sul profilo degli altri membri.
Cos’è Shoutout su Ask?
Shoutout: questo strumento ti permette di scrivere e inviare una normale domanda; questa sarà però rivolta a utenti del social network che si trovano vicini alla città da cui scrivi.
Cosa sono le domande in thread?
Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il thread (letteralmente “filone”, talvolta abbreviato in 3d) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti. Il thread è quindi composto dal topic seguito dai post lasciati dai vari intervenuti nella discussione.
Come si fa a sapere chi ti segue su Ask?
Ciò che devi fare è recarti nella schermata relativa al tuo profilo e, in questo modo potrai visualizzare il numero dei tuoi follower, il contatore sarà situato proprio sotto il tuo nome utente.
Come si fa a rispondere alle domande su Ask?
Per incominciare a rispondere alle domande premi sul pulsante Rispondi. Nel campo di testo Qual è la tua risposta avrai la possibilità completa di rispondere alla domanda che ti è stata posta. Se lo desideri, in aggiunta al testo della tua risposta, puoi anche allegare un’immagine che la accompagni.
Come si fa a cancellarsi da Ask?
Per disattivare il tuo account Ask.fm sul tuo computer: Accedi alla homepage del servizio e accedi al tuo profilo personale (se necessario). Poi clicca sull’icona dell’ingranaggio. Nella pagina che si apre, seleziona la scheda “Accounts” in alto a destra e clicca su “Deactivate account”.
Come si fa a fare una domanda anonima su Ask?
Fare una domanda in forma anonima su Ask.fm è semplice, non bisogna essere degli esperti della piattaforma, si tratta di un’operazione immediata. Infatti, è sufficiente spuntare la voce Chiedi in forma anonima, e si verrà protetti dall’anonimato, quando sarà pubblicata la domanda non si vedrà il mittente originale.