Sommario
- 1 Come cercare una frase esatta su Google?
- 2 Come affinare le ricerche su Google?
- 3 Come cercare all’interno di un sito?
- 4 Come faccio a vedere la cronologia?
- 5 Come fare una ricerca mirata su Internet?
- 6 Come si fa a fare una ricerca avanzata su Google?
- 7 Come impostare una ricerca avanzata su Google?
- 8 Cosa sono i filtri di ricerca?
Come cercare una frase esatta su Google?
Per cercare una frase esatta su Google ti basterà inserirla fra delle virgolette “. Quando può essere utile? Per esempio quando devi cercare un messaggio di errore o una stringa predefinita.
Come si fa una ricerca su Google comprendendo tutte le parole?
Avvia il browser Chrome e, come ti dicevo, vedrai che Google è già impostato come motore di ricerca predefinito all’avvio. A questo punto devi solo digitare le parole chiave o la frase relativa alla ricerca che vuoi effettuare. Per esempio, se cerchi informazioni su di me, puoi cercarmi direttamente su Google.
Come affinare le ricerche su Google?
La ricerca su Google può essere raffinata escludendo alcuni termini dalla ricerca che si sta effettuando. Per utilizzare questa funzionalità sarà sufficiente inserire il segno meno (“-“) prima della parola che si vuole escludere.
Quali sono le mie ultime ricerche?
Dalla home page del motore di ricerca cliccate su Impostazioni in basso a destra e, nel menu che compare, scegli la voce I tuoi dati in ricerca. Qui potrai visualizzare alcune delle ultime ricerche fatte con Google e trovare dei link veloci per eliminare la cronologia dell’ultima ora o dell’ultimo giorno.
Come cercare all’interno di un sito?
Eseguire una ricerca all’interno di una pagina web
- Sul computer, apri una pagina in Chrome .
- In alto a destra, seleziona Altro. Trova.
- In alto a destra, inserisci il termine di ricerca.
- Premi Invio per eseguire la ricerca nella pagina. Le corrispondenze vengono evidenziate in giallo.
Come si fa a vedere la cronologia?
Google Chrome Per accedere alla cronologia dei siti visitati su Chrome è sufficiente fare clic in alto a sinistra sul menu con i tre puntini, quindi selezionare la voce Cronologia; in essa troveremo le pagine Web visitate di recente, direttamente nel menu contestuale.
Come faccio a vedere la cronologia?
Da smartphone e tablet In tal caso, avvia l’app del browser sul tuo dispositivo. Dopodiché, se stai usando Android, fai tap sul pulsante con i tre puntini in verticale presente in alto a destra e seleziona la voce Cronologia dal menu che compare.
Come scoprire la Cronologia cancellata?
Clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella Dati utente e seleziona l’opzione “Ripristina versioni precedenti” dal menu. Scegli quindi la versione che desideri e clicca sul pulsante Ripristina. Così facendo recuperi i dati di Chrome (come cronologia di navigazione, segnalibri, password e altre impostazioni).
Come fare una ricerca mirata su Internet?
Se vuoi effettuare una ricerca su Google e desideri che il motore di ricerca ti mostri i risultati che compaiono solo su un determinato sito Internet, puoi digitare l’operatore di ricerca Sito seguito dal nome del sito che preferisci, oltre che il termine di ricerca. Per esempio: sito:Aranzulla.it Migliori Tv.
Come fare una ricerca avanzata?
Vediamo come funziona. Una volta raggiunta la pagina iniziale di Google (www.google.it), nella barra inferiore a destra troviamo tre voci: Privacy, Termini e Impostazioni. Cliccando su Impostazioni si aprirà una tendina dalla quale andremo a selezionare, con un click, la voce Ricerca avanzata.
Come si fa a fare una ricerca avanzata su Google?
Sul tuo telefono o tablet Android, vai alla Ricerca avanzata: google.com/advanced_search. In “Trova pagine web che contengono…”, scegli i campi delle query per: Includere parole esatte o un elenco di parole nei risultati.
Come filtrare ricerche su Google?
Per prima cosa bisogna effettuare una ricerca su Google. Una volta aperta la pagina dei risultati, vedrete sotto la barra di ricerca una serie di pulsanti, quelli sono i filtri che possiamo applicare alla ricerca per sfoltirne i risultati visualizzando solo quelli appartenenti al tipo selezionato.
Come impostare una ricerca avanzata su Google?
In basso a destra rispetto alla barra di ricerca sono presenti le diciture “Privacy”, “Termini” ed “Impostazioni”. Premendo su quest’ultima opzione, comparirà un elenco di voci da poter selezionare. La seconda a partire dall’alto risulta appunto “Ricerca avanzata”.
Come mettere filtri su Google?
Attivare o disattivare SafeSearch
- Sul computer, vai alle impostazioni di SafeSearch.
- Attiva o disattiva l’opzione Filtro per risultati espliciti. Per disattivare SafeSearch, deseleziona l’opzione Filtro per risultati espliciti. Per attivare SafeSearch, seleziona l’opzione Filtro per risultati espliciti.
Cosa sono i filtri di ricerca?
Un filtro di ricerca ti permette di salvare delle condizioni di ricerca, di ripeterle e di riutilizzarle per diverse attività sulla piattaforma Sendinblue : nella gestione delle liste, dei contatti e durante la creazione di campagne. La particolarità di un filtro di ricerca è il fatto di essere dinamico.