Sommario
Come certificare il livello di francese?
Per valutare le proprie conoscenze in lingua francese, si possono conseguire dei diplomi e dei test di lingua francese riconosciuti:
- il TCF (Test de connaissance du Français) rilasciato da France Éducation international di Sèvres.
- il TEF (Test d’Evaluation de Français) rilasciato dalla Camera di Commercio di Parigi.
Come si chiama la certificazione di francese?
DALF. Il DALF – Diplôme Approfondi de Langue Française – è rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera. E’ composto da due diplomi indipendenti che corrispondono ai livelli avanzati C1 e C2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.
Come ottenere certificazione B1 francese?
Per ricevere la certificazione DELF B1, il candidato deve ottenere un punteggio totale minimo di 50/100 e un punteggio minimo di 5/25 per ogni prova. Le prove collettive hanno una durata totale di 1 ora e 45 minuti.
Come ottenere B2 francese?
La certificazione DELF può essere richiesta, ad esempio, a coloro che vogliono iscriversi ad un’università francofona (livello B2). Se vuoi ottenere il diploma DELF per certificare le tue competenze linguistiche e metterti alla prova, dovrai iscriverti al test per il livello di lingua che più ti corrisponde.
Come fare il DELF?
Per sostenere l’esame DELF è necessario iscriversi presso un centro d’esame accreditato. Ci sono più di 1.000 centri d’esame situati in 173 paesi diversi. La scelta del centro d’esame è completamente libera, il candidato può decidere di iscriversi presso un centro della sua città, di un’altra città, oppure all’estero.
Quanti anni dura il DELF B2?
La validità degli esami del DELF e del DALF, diplomi statali francesi a tutti gli effetti, non ha scadenza. Il DELF e il DALF sono diplomi rilasciati dal Ministère de l’Education Nationale francese, garante della validità pedagogica delle prove.
A cosa serve il B2 di francese?
Il B2 è il livello DELF minimo richiesto agli studenti stranieri che desiderano iscriversi alle università francofone, ma in altre occasioni e per altri obiettivi potrebbero essere più adatti altri livelli di lingua.
Quanti anni vale il DELF B1?
Quanto tempo per B2 francese?
livello A1: 60 ore. livello A2: 160 ore. livello B1: 310 ore. livello B2: 490 ore.