Come chiedere il rimborso spese mediche?
I fondi sanitari possono erogare i rimborsi in via diretta, mediante il rimborso alle strutture sanitarie del costo delle prestazioni che le stesse erogano agli iscritti, oppure in via indiretta mediante il rimborso della fattura presentata dal soggetto iscritto che ha sostenuto la spesa.
A quale normativa si fa riferimento per i rimborsi spese dei volontari di protezione civile *?
39-40 D. Lgs n 1/2018¬ prevede che i volontari appartenenti ad ODV regolarmente iscritte negli Elenchi, impiegati in attività di Protezione civile abbiano diritto al mantenimento del posto di lavoro e del trattamento economico previdenziale. …
Come richiedere rimborso UniSalute?
Hai tre soluzioni per chiedere rimborso delle spese mediche e dei ticket:
- Fare richiesta direttamente sul sito Internet. Ti colleghi al sito con il tuo nome utente e la tua password e vai alla sezione “Nuova richiesta di rimborso”.
- Fare richiesta dall’app di UniSalute.
- Inviare il modulo tramite raccomandata.
Quando arriva il rimborso spese mediche?
Il rimborso 730 2021 viene pagato al primo stipendio utile a partire dal mese successivo in cui il sostituto d’imposta riceve il prospetto di liquidazione, ovverosia la comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate che certifica il diritto al rimborso e ne definisce l’entità.
Cosa sono i benefici di legge Protezione Civile?
Sono l’insieme di garanzie riconosciute ai Volontari che operano nelle diverse Associazioni nell’ambito della Protezione Civile. Sono regolamentati dall’Art. Il loro iter amministrativo può essere regolamentato dall’Associazione di appartenenza o dall’Ente territoriale che garantisce i benefici di legge.
Quanto pagano per la protezione civile?
433,80 euro
Diciamo subito di sì. I volontari del servizio civile percepiscono un compenso mensile: di 433,80 euro al mese, se svolgono servizio civile in Italia; di 433, 80 euro + un’indennità di 15 euro al giorno per i giorni di effettiva permanenza, se svolgono servizio civile all’estero + vitto e alloggio.
Come inviare documenti a UniSalute?
Puoi fare l’upload dei documenti integrativi anche direttamente on line su unisalute.it –area riservata – sezione “estratto conto”: è facile e veloce.