Sommario
Come chiedere in modo formale come stai?
Chiedere come stai in modo formale e indiretto: frasi e messaggi per mostrare vicinanza in momenti difficili. Buonasera nome professione destinatario/a, ho saputo di quanto accaduto e le vorrei esprimere la mia vicinanza in questo momento così difficile. Per qualsiasi cosa può contare su di me.
Come stai modo di dire?
“Come stai?” è una domanda semplice, viene rivolta come un rituale di saluto o una forma di cortesia alla quale si risponde spesso con un “bene, grazie” o “male, non potrebbe andare peggio” o “non mi posso lamentare” o comunque con frasi di circostanza.
Come stai informale?
Informale. How is it going? / How are you doing? / How have you been? Come va? What’s up? / What’s the matter?
Cosa dire al posto di Come stai?
Alternative a “Come stai?” “Sto bene!” – Parla italiano come un nativo!
- Per qualcuno che non conosciamo e con il quale dobbiamo usare un tono formale è possibile usare un classico “Come sta?” (sì, il linguaggio formale è un po’ noioso…).
- “Benissimo, mai stato/a meglio!” –
- “Da Dio!” o “Alla Grande!”
- “Niente male!”
Come chiedere se una persona sta bene?
Parla di quello che hai notato e del motivo per cui sei in apprensione. Ad esempio, digli: “Ho notato che ultimamente stai trascorrendo molto tempo da solo. Stai bene?”. Puoi anche esprimerti in questo modo: “Sei stato molto sulle tue in questo periodo.
Come rispondere a come stai in chat?
Rispondi con “Bene, grazie” oppure “Tutto bene, grazie”. Puoi usare tali risposte quando parli con una persona con cui non hai molta confidenza, come un conoscente a una festa o qualcuno che hai appena conosciuto causalmente.
Cosa dire al posto di I’m fine?
I’m fine, thanks – Sto bene, grazie. Sto molto bene, grazie -I’m very well, thanks. I’m feeling very well, thanks – Mi sento molto bene, grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=0WVNTh6RtOg