Sommario
Come chiedere trasferimento ente pubblico?
Con la mobilità volontaria un dipendente pubblico può decidere di sua spontanea volontà di essere trasferito presso un’altra amministrazione pubblica, presentando regolare richiesta di mobilità oppure partecipando ad un eventuale concorso pubblico indetto dall’amministrazione che gli interessa.
Come ottenere un trasferimento?
Innanzitutto bisognerà apporre le proprie generalità, seguite da quelle del datore di lavoro o del responsabile dell’amministrazione. In secondo luogo, si dovrà formulare per iscritto una richiesta di trasferimento, menzionando l’unità operativa o la nuova sede di lavoro nella quale si desidera essere trasferiti.
Come chiedere di cambiare reparto?
Il dipendente che voglia ottenere altra mansione deve indirizzare una lettera all’azienda. In tale lettera deve motivare le proprie ragioni, allegando certificato medico in caso di inidoneità fisica. Il dipendente deve essere il più preciso possibile nel descrivere la condizione.
Chi può fare domanda di trasferimento docenti?
Possono presentare domanda di mobilità territoriale o passaggio di ruolo o cattedra i docenti con contratto a tempo indeterminato che:
- hanno superato l’anno di formazione e prova;
- hanno completato il triennio in una delle sedi richieste e ottenuta in occasione della domanda di trasferimento effettuata precedentemente;
Quando si parla di trasferimento nella pubblica amministrazione?
Il trasferimento nella pubblica amministrazione prevede la mobilità volontaria e d’ufficio; l’assegnazione può essere temporanea e d’attività: anche all’estero Quando si parla di trasferimento nell’ambito di una pubblica amministrazione sono molti i casi da tenere in considerazione.
Come avviene la comunicazione del trasferimento?
Legge 104: comunicazione trasferimento Fatte salve eventuali previsioni dei contratti collettivi, il trasferimento può essere comunicato al dipendente anche in forma orale. Il datore non è nemmeno tenuto a rendere note le ragioni che hanno motivato il trasferimento a meno che il dipendente non lo richieda.
Qual è il consenso al trasferimento?
Legge 104: consenso al trasferimento. Sempre ai sensi della Legge 104 il lavoratore disabile e i familiari che prestano assistenza possono essere trasferiti ad altra sede di lavoro solo previo loro consenso. Fanno eccezione i casi di incompatibilità del dipendente con l’ambiente lavorativo.