Sommario
Come ci si veste ad una laurea uomo?
Ecco qualche spunto da uomo:
- Pantaloni blu e camicia bianca, senza cravatta.
- Polo e jeans scuro.
- T-shirt e pantaloni chiari, soprattutto se è estate.
- Jeans e camicia fantasia.
- Spezzato con jeans, camicia e giacca, se vuoi essere più elegante.
Come ci si veste per andare a una laurea?
Ecco alcuni consigli: Pantalone a palazzo (o coulotte), camicia, blazer, tacchi non esagerati. Sicuramente uno dei look che preferisco per le invitate che in questo modo sono eleganti, chic e perfette sia di giorno che di sera. Per i gioielli optate per qualcosa di non troppo appariscente.
Come vestirsi ad una laurea da invitato?
Per le facoltà più tradizionali, come Giurisprudenza o Economia, meglio scegliere un outfit di laurea serio ed improntato al mondo del business: tailleur o longuette con camicia per lei, vestito monocromatico e cravatta per lui. Nero o le tonalità del blu e del grigio i massimi azzardi per i colori.
Che cravatta ci vuole per la laurea?
Per i maschietti la scelta è fortunatamente più semplice. Per te un abito completo di giacca e pantalone è la soluzione ideale, con il tessuto giusto a seconda della stagione, il colore che preferisci. La cravatta non è obbligatoria, c’è a chi piace indossarla rossa, proprio perchè è il colore della laurea.
Come vestirsi laurea invitato?
Come vestirsi per una laurea da invitato Una elegante via di mezzo è la decisione più giusta. Per le sessioni estive ottimi i freschi abitini colorati e un tacco non troppo vistoso per le ragazze, camicia con gilet e pantaloni di lino con scarpe eleganti per lui.
Come vestirsi per una laurea di inverno?
Il vestito per laurea in inverno può essere anche un abito, accompagnato da una giacca o un cardigan. Solitamente, gli abiti per la laurea sono dritti, avvitati o leggermente svasati, a seconda anche della tua fisicità.