Sommario
Come citare articolo online senza autore?
Scrivi il nome della marca del proprietario, utilizzando la stessa scrittura e le lettere maiuscole così come sono utilizzate nel sito. Metti un punto dopo il nome del proprietario. Aggiungi subito dopo il titolo del post o dell’articolo. Usa un punto dopo il titolo.
Come si cita un testo?
Cognome Autore Nome autore abbreviato, (Anno di pubblicazione), Titolo dell’opera in corsivo, Nome casa editrice, Luogo di pubblicazione, pagina.
Come si cita da un sito internet?
N. e Cognome Autore, Titolo articolo, data di pubblicazione, Nome editore (nome sito web), url. Si può anche optare per questa seconda forma: Titolo articolo, in Nome sito internet, data di pubblicazione di N.
Come si scrive una citazione esempio?
Lo schema di base per citare un libro è il seguente: Cognome dell’Autore – virgola – Nome puntato – Data tra parentesi – punto – Titolo in corsivo con la prima lettera maiuscola – punto – Città di pubblicazione – due punti – Casa editrice – punto. Esempio: Mecacci, L. (1992).
Come citare articolo senza autore?
9.8 del manuale APA. Nel caso di opere senza autore portare il titolo dell’opera in prima posizione, al posto dell’autore. Indicare per intero il nome di enti o associazioni. La data segue l’autore, è separata da esso da un punto e inserita tra parentesi tonde.
Come citare senza autore?
Quando l’autore di un testo è riportato come “Anonimo”, citare la parola Anonimo nel testo seguita dalla virgola e dalla data.
Come citare un sito web usando il formato MLA?
Per citare un sito web in un testo usando il formato MLA devi includere il cognome dell’autore tra parentesi al termine della frase in cui stai usando la fonte. Se non esiste un autore, sostituiscilo con il nome della pagina web.
Come mettere atto per inviare un link via email?
Se stai utilizzando un computer Windows, la soluzione da mettere atto per inviare un link via email è quella che prevede di copiare e incollare l’URL nel corpo del messaggio di posta elettronica da inviare. Questa procedura è effettuabile allo stesso modo utilizzando un servizio di Web Mail dal browser (es.
Come condividere un link via email?
Per condividere un link via email tramite lo strumento di condivisione nativa di Windows, devi avvalerti necessariamente del browser Microsoft Edge. Avvia, quindi, il programma di navigazione in questione, premendo sulla sua icona presente nel menu Start di Windows, dopodiché recati sul sito Internet che vuoi condividere.
Come puoi copiare e incollare il link?
A selezione avvenuta, puoi copiare e incollare il link usando, rispettivamente, le combinazioni di tasti Ctrl+C e Ctrl+V.