Sommario
Come citare le fonti in un libro?
1- Autore/i del libro: prima il cognome e poi l’iniziale del nome; 2- (Anno di pubblicazione); 3- Titolo del libro; 4- Luogo di pubblicazione; 5- Editore. 1 autore Laing (2010, pag.
Come si cita in nota?
Nel caso di citazioni ripetute si può usare, dopo il nome dell’autore, “op. cit.” se è l’unica opera già citata, altrimenti, per non creare confusione, il titolo abbreviato seguito da “cit.”
Come si citano i report?
Includi il titolo del rapporto annuale.
- Aggiungi uno spazio dopo la data di pubblicazione.
- Scrivi il titolo in corsivo e includi un punto alla fine. Per esempio il rapporto annuale della XYZ Corp. si cita come: XYZ Corp. (2001). XYZ Corp. Annual Report.
Come si citano le fonti?
Come si citano le fonti. Le citazioni bibliografiche possono presentarsi come citazioni dirette, quando riportano tra virgolette le esatte parole dell’autore, oppure possono essere costituite da parafrasi, cioè rielaborazioni personali degli scritti altrui.
Cosa significa citare una fonte?
Citare una fonte significa che all’interno del corpo del testo inseriamo una citazione bibliografica, cioè indichiamo in modo chiaro e formalizzato da dove abbiamo tratto le parole, le immagini, i dati e le idee che stiamo integrando nel nostro elaborato.
Quali sono gli elementi che compongono la citazione di un dizionario?
Gli elementi che compongono la citazione di un dizionario o di una enciclopedia sono: 1- Autore/i del dizionario (o dell’enciclopedia). Prima il cognome e poi le iniziali del nome; 2- (Anno di pubblicazione); 3-Titolo; 4- (Edizione); 5- Luogo di pubblicazione; 6- Editore.
Quali elementi compongono la citazione di un sito internet?
Gli elementi che compongono la citazione di un sito internet sono: 1- Autore/i (persone o organizzazioni) della pagine internet; 2- (Anno della della creazione della pagina); 3-Titolo della pagina; 4- Mese, giorno e anno del recupero del sito internet. TIPO DI CITAZIONE ES. NEL TESTO ES.