Sommario
Come citare un dizionario online?
I dizionari online spesso prendono in prestito le definizioni da dizionari stampati. Di solito il dizionario da cui vengono prese le definizioni è indicato alla fine della voce. Scrivi il nome in corsivo e termina con un punto. “Citazione.” Random House Dictionary.
Come citare il dizionario Treccani?
I DIZIONARI E LE ENCICLOPEDIE Gli elementi che compongono la citazione di un dizionario o di una enciclopedia sono: 1- Autore/i del dizionario (o dell’enciclopedia). Prima il cognome e poi le iniziali del nome; 2- (Anno di pubblicazione); 3- Titolo; 4- (Edizione); 5- Luogo di pubblicazione; 6- Editore.
Quale significato giuridico?
Nell’uso com., si usa talvolta invece di come, per indicare la funzione, l’incarico, in virtù del quale qualcuno agisce in un dato modo («in qualità di, nella sua qualità di»): quale ministro, può decidere lui la questione; partecipa al congresso, quale rappresentante del suo istituto.
Come citare un dizionario nel testo?
Come Citare un Dizionario
- Scrivi la parola della quale hai preso la definizione. La parola dovrebbe essere scritta tra virgolette e in maiuscolo.
- Indica il numero relativo alla definizione.
- Scrivi il nome del dizionario che hai usato.
- Scrivi l’anno di pubblicazione.
- Specifica che il dizionario è stampato.
Come citare un dizionario in una tesi?
I DIZIONARI E LE ENCICLOPEDIE Gli elementi che compongono la citazione di un dizionario o di una enciclopedia sono: 1- Autore/i del dizionario (o dell’enciclopedia). Prima il cognome e poi le iniziali del nome; 2- (Anno di pubblicazione); 3- Titolo; 4- (Edizione); 5- Luogo di pubblicazione; 6- Editore. Es.
Come citare il vocabolario?
Cosa significa citare in giudizio?
Tralasciando in questo momento i tempi entro cui questo scambio di documenti deve avvenire, soffermiamoci ora a spiegare cosa significa citare in giudizio. Questa espressione significa semplicemente “essere chiamati a presentarsi in tribunale”, in una causa civile, alla data indicata nell’atto di citazione stesso (che poi, di solito,
Quali sono gli elementi essenziali della citazione in giudizio?
Gli elementi essenziali della citazione in giudizio. La causa in tribunale inizia con la notifica del cosiddetto atto di citazione. Ad agire è il cosiddetto attore; chi invece riceve la citazione è il cosiddetto convenuto. In concreto agire in giudizio significa proporre al giudice una domanda.
Quali sono i destinatari della citazione?
La citazione ha almeno due destinatari: il giudice (al quale si chiede di accertare i fatti e condannare il presunto debitore) e il convenuto, che viene invitato a partecipare al giudizio ed eventualmente a presentare le proprie difese nei termini previsti. La domanda si propone con un atto, la citazione.