Come citare una musica?
Sezione 2: Citare Musica Scritta in MLA. Inizia con il nome del compositore. Il compositore è la perdona che ha effettivamente scritto la canzone, a prescindere dall’esecutore. Scrivi il nome nel formato cognome, nome e termina con un punto.
Come citare libri a cura di?
– A cura di: «Titolo del periodico», a cura di nome e cognome autore / nome ente, Numerazione del periodico con l’indicazione di annate e fascicoli iniziale e finale con l’anno tra parentesi tonde. Luogo di pubblicazione: editore.
Come citare un artista?
Nome Cognome, Titolo dell’opera, anno, tecnica, dimensioni in cm, Città, Museo, numero di inventario dell’opera.
Quando si cita una canzone?
Secondo la legge, il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta.
Come aggiungere una citazione alla bibliografia?
Se trovi la foto in un libro o in un sito web, dovresti aggiungere alla bibliografia alla fine dell’elaborato una citazione completa . Nella citazione includi le seguenti informazioni: Il numero dell’immagine. Scrivi “Immagine” o “Imm.” seguito dal numero. Il nome completo del fotografo, seguito da un punto.
Come formattare una citazione fuori testo?
Se la citazione contiene 40 o più parole, è necessario formattarla fuori testo in forma rientrata senza le virgolette. Con una citazione di più paragrafi, ogni paragrafo successivo al primo va messo in forma rientrata. Se la citazione finisce con un punto, si indica la fonte dopo il punto.
Come scrivere la citazione completa?
La citazione completa dovrebbe essere scritta come segue: Inizia con il nome dell’autore (in questo caso l’autore è chi ha creato l’immagine, o il fotografo). Scrivi il cognome, seguito da una virgola, seguito dall’iniziale del nome, seguito da un punto. Esempio: Parks, G. Se il nome dell’autore non è disponibile, non lo scrivere.