Sommario
Come collegare POS alla rete?
Collegare il POS Wifi attraverso la SIM o il Bluetooth Un altro sistema per connettere un POS Wifi alla rete internet è tramite il collegamento bluetooth. Infatti alcuni di questi dispositivi vengono forniti con una base di ricarica che può essere connessa via cavo alla rete fissa.
Dove si collega il POS?
Il collegamento tra terminale e centro servizi è una linea telefonica fissa, collegata al terminale tramite cavo Ethernet e connettore RJ-11. In alternativa il POS fisso può collegarsi anche alla rete LAN, mediante il connettore RJ-45.
Come collegare il POS al cellulare?
1 Premi il tasto F sul POS 2 Seleziona BLUETOOTH 3 Inserisci la password 86684 4 Seleziona “Associazione telefono” 5 Premere Cerca Dispositivi sullo Smartphone 6 Selezionare il dispositivo INGENICO 7 Confermare il pin sullo Smartphone 8 Premere il tasto verde sul POS 9 Premere il tasto rosso sul POS finchè non viene …
Come vedere se il POS ha linea?
Verificare che sopra il simbolo della cornetta, in alto a sinistra sul display, sia presente la scritta “Eth”, se non è presente vuol dire che al pos non arriva il segnale di rete, controllare quindi che il cavo di rete sia integro e connesso regolarmente, se sul router è presente un’altra porta Ethernet libera.
Chi chiamare Se il POS non funziona?
In caso di malfunzionamento del POS a risponderne è la banca: commerciante risarcito. Il servizio POS di cui si avvalgono i commercianti è, di regola, interamente gestito e organizzato dalla banca e dal suo provider tecnico. Pertanto è compito dell’Istituto di Credito assicurare l’efficienza del servizio.
Perché il POS da mancato collegamento?
Cause Comuni al Mancato Collegamento Pos Stiamo parlando di tutte quelle problematiche come la mancata accensione o la mancata emissione di scontrino. Di solito questo genere di problematiche è semplicemente collegato all’usura del terminale POS, vuoi per una caduta o per una scarsa manutenzione.
Come funziona il POS senza fili?
Un POS portatile senza fili funziona sfruttando la connessione Internet fornita dalla propria scheda SIM interna, dalla condivisione dati di uno smartphone o utilizzando una rete Wi-Fi disponibile.
Come far funzionare il POS senza internet?
Come funziona con i pagamenti offline? La procedura è praticamente identica a quelli elaborati in presenza di connessione: si avvicina la carta contactless al terminale (o si inserisce in caso di carta con chip) e le informazioni vengono conservate all’interno del software finché il dispositivo non torna online.
Come fare se il POS non funziona?
Cosa fare quando il POS non si collega alla rete
- Spegnere e riaccendere il terminale.
- Staccare e ripristinare l’alimentazione e il collegamento alla rete dati (ethernet o telefonica).
- Testare la connessione dati.
Cosa fare se il POS non funziona?
Proprio come quando uno smartphone o un pc sembrano non funzionare ecco che anche con il POS possiamo agire in questo modo. Spegnere e riaccendere il dispositivo ha senso perché attraverso questa modalità potrebbe ripristinarsi e riallinearsi la connessione di rete risolvendo il problema.
Come si resetta un POS?
Come riavviare POS Pax? È necessario premere contemporaneamente giallo chiave e chiave “.” (punto). Successivamente, il terminale darà un segnale e si riavvierà.