Sommario
Come commentare su C++?
Un commento C++ può essere scritto in uno dei modi seguenti:
- Caratteri /* (barra, asterisco), seguiti da qualsiasi sequenza di caratteri (ad esempio nuove righe), seguiti dai caratteri */ . Questa sintassi è la stessa dello standard ANSI C.
- Caratteri // (due barre), seguiti da qualsiasi sequenza di caratteri.
A cosa servono i commenti?
Il commento, nell’ambito dei linguaggi di programmazione, è una parte del codice sorgente che ha il solo scopo di descriverne le caratteristiche funzionali, ovvero di spiegare il funzionamento delle successive linee di codice, e che non fa parte dell’algoritmo risolutivo codificato in linguaggio di programmazione.
A cosa servono i commenti HTML?
I commenti in HTML, come in altri linguaggi, permettono di aggiungere al markup una serie di annotazioni che non incidono sul rendering della pagina. I browser comunque leggono queste annotazioni e grazie ad esse possiamo agire anche attivamente sulla resa grafica del documento.
Come commentare su C?
Per scrivere un commento nel codice sorgente di un programma C si usano i simboli /* e */. Il simbolo /* e */ sono rispettivamente l’apertura e la chiusura del commento. Tutto ciò che è scritto tra i due simboli non è compilato dal compilatore, né eseguito.
Come si fanno i commenti in HTML?
I tag definiscono un commento HTML. Infatti il testo contenuto all’interno dei tag non viene interpretato dai browser, permettendoti di scrivere senza rispettare le regole del markup utilizzato.
Come si scrive un commento in HTML?
I tag definiscono un commento HTML. I commenti vengono utilizzati per definire inizio e fine di una sezione, spiegare un passaggio difficile all’interno del codice o più in generale per lasciare una nota allegata al codice.
Come si commenta in HTML?
Come inserire una riga di commento?
Inserisci un commento costituito da una singola riga. — e –> . Puoi inserire dei brevi commenti per ricordarti la funzione dei vari punti del codice. Assicurati che non vi siano spazi all’interno dei tag per i commenti. Ad esempio < !–