Sommario
Come compilare PLF rientro Italia?
Come compilare il PLF Italia per rientro dall’estero Per compilare il PLF per tornare in Italia, detto anche dPLF in quanto formato digitale, è necessario collegarsi al sito https://app.euplf.eu/#/ e scegliere la lingua italiana.
Come compilare PLF Grecia?
Per compilare il PLF è necessaria la registrazione al sito Travel.gov.gr prima di compilare il modulo. Basta che vi registriate con email e password, riceverete un’email per verificare l’account e potrete poi compilare il PLF Grecia.
Quanti PLF compilare?
Quanti PLF devo compilare se viaggio in famiglia o con amici? Se viaggiate in gruppo o in famiglia, potete effettuare la compilazione di un unico PLF per tutto il nucleo di viaggiatori. Chi compila il PLF indica i suoi dati e recapiti come riferimento ed i dati di ingresso in Grecia (data e mezzo).
Quanto tempo prima fare il PLF?
Compilare il PLF (Passenger Location Form) La compilazione deve avvenire entro e non oltre le 23:59 del giorno prima dell’arrivo in Grecia. **Aggiornamento 22 luglio 2021** – decade il vincolo della compilazione 24 ore prima. Il PLF sarà disponibile subito, anche poche ore prima della partenza.
Quando fare il PLF per la Grecia?
Tutti i viaggiatori devono compilare il modulo online PLF almeno 24 ore prima dell’arrivo in Grecia, fornendo informazioni dettagliate sul luogo di partenza, sulla durata e sull’indirizzo del soggiorno in Grecia.
Chi deve compilare il PLF?
La compilazione obbligatoria del modulo di localizzazione del passeggero (Passenger Locator Form – PLF) PLF, prevista dall’Ordinanza del 16 aprile 2021, riguarda tutti i passeggeri in arrivo in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto, prima del proprio ingresso nel territorio nazionale.
Quanti PLF per famiglia?
Chi deve compilare il PLF Grecia Nel caso di famiglia va compilato un solo PLF: genitori e figli, sia minorenni che maggiorenni, saranno inseriti in un unico modulo. In caso di minori non accompagnati, il PLF dovrà essere compilato da un genitore (o dal tutore legale).
Come scaricare il PLF per viaggiare?
Sono quindi tenuti a registrarsi sia i turisti stranieri sia i cittadini italiani di ritorno da un viaggio all’estero. Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app.euplf.eue seguendo la stessa procedura guidata.
Quanti giorni prima bisogna compilare il PLF?
Il PLF potrà essere compilato in qualsiasi momento (settimane, giorni) prima del viaggio, ma dovrà essere inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco e sarà sempre modificabile fino a quel momento.
Dove trovo modulo PLF?
Modulo Plf per rientrare in Italia Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app.euplf.eu e seguendo la procedura guidata.
Come procurarsi il PLF?
Come ottenere il documento Per entrare o rientrare in Italia tutti i passeggeri devono compilare il documento collegandosi al sito https://app.euplf.eu e scegliere “Italia” come Paese di destinazione. Una volta inviato il documento si riceverà via mail il pdf e il QR code da mostrare al momento dell’imbarco.
Cosa succede se non compilo il PLF?
Domande Frequenti. Cosa succede se non compilo il PLF? Trattandosi di un obbligo di legge, in caso di mancata compilazione, la compagnia aerea è autorizzata a negarvi l’imbarco.
Quando compilare il PLF Malta?
Come regola generale, quando per passare da un Paese all’altro si utilizzano diversi mezzi di trasporto (nave, aereo, treno, autobus), un nuovo PLF deve essere compilato ogni volta che si sale su un nuovo mezzo di trasporto (nave, aereo, treno, autobus).