Sommario
Come compilare scelta scuole?
È necessario inserire i propri dati anagrafici, scegliere la provincia e poi inserire le scuole. Infine, si deve inserire il codice personale. Vanno inserite 20 scuole per le medie e le superiori, e 10 scuole per infanzia e primaria, anche se si può essere inclusi in differenti gradi/ordini di scuola.
Cosa significa 150 preferenze?
L’aspirante può esprimere sia preferenze analitiche o puntuali (singole scuole) sia sintetiche (comuni o distretti). “La preferenza sintetica significa che si può indicare il comune o il distretto, indicando un gruppo di sedi.” Ribadiamo: si possono esprimere fino a 150 preferenze, non fino a 150 scuole.
Come fare domande supplenze?
L’accesso all’istanza per le supplenze a.s. 2021-2022 avviene tramite il banner presente nella home page della piattaforma (Istanza Informatizzazione Nomine Supplenze). Per compilare l’istanza l’aspirante deve selezionare il pulsante Accedi Direttamente da Qui e compilare tutta la modulistica online.
Cosa conviene scegliere nelle preferenze per l’assegnazione provvisoria?
Il docente che chiede assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, alla parte dell’unione civile, al convivente e/o ai figli deve indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso.
Come scegliere le scuole per le supplenze?
Come scegliere le scuole per le supplenze? Si ricorda che l’ordine preferenziale da seguire è il seguente: prima le scuole oggetto di interesse, successivamente i comuni e soltanto da ultimo i distretti. L’algoritmo seguirà nell’attribuzione delle supplenze il presente ordine di scelta.
Come scegliere le scuole per la domanda ATA?
La scelta della scuola in cui lavorare generalmente deve essere effettuata via web, tramite il servizio POLIS – Presentazione On Line delle Istanze con compilazione online. Chi non si è mai iscritto alla piattaforma deve prima effettuare la registrazione e seguire tutto l’iter per ottenere i dati di accesso.
Come scegliere le preferenze supplenze?
Se si sceglie la preferenza analitica, c’è la possibilità di inserire sino a 150 preferenze. In questo modo, si possono indicare le scuole dove si preferisce lavorare e la classe di concorso. Invece se si inserisce la preferenza sintetica è possibile indicare il comune o il distretto, indicando un gruppo di sedi.
Come fare domanda supplenze 2021?
Gli aspiranti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine. In tutti i casi è necessaria anche l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on line (POLIS)”.
Chi può fare domanda per supplenze?
L’invio della messa a disposizione può essere fatto da chiunque abbia almeno un diploma e aspiri a insegnare come docente, oppure a lavorare come personale ATA (assistente amministrativo o tecnico, o collaboratore scolastico).
Come vengono fatte le assegnazioni provvisorie?
L’assegnazione provvisoria su posto comune prevede che abbiano la precedenza i movimenti sulla classe di concorso di titolarità, rispetto a quelli che interessano un’altra classe di concorso o un altro grado di istruzione, nell’ambito della provincia di titolarità.
Quante domande di assegnazione provvisoria?
Assegnazione provvisoria docenti 2021: fino a 15 scuole per secondaria e 20 per infanzia e primaria, le regole per non sbagliare. Quali preferenze nella domanda di assegnazione provvisoria: si devono rispettare regole precise per non invalidare la domanda.