Sommario
Come compilare un Cbill?
Come funziona
- Cerca il servizio CBILL. Collegati al tuo conto corrente online e cerca il servizio CBILL. es.
- Compila i campi richiesti. Dopo aver selezionato tale voce, compare una schermata dove ti viene chiesto di inserire.
- Il pagamento.
Come pagare pagoPA con internet banking?
Per eseguire un pagamento con pagoPA, collegati dunque al tuo Internet Banking (puoi farlo da PC o da app per smartphone/tablet, non c’è differenza), accedi alla sezione relativa a bollettini e pagamenti e clicca sul logo o sulla voce relativa a CBILL/pagoPA.
Come pagare bolletta Eni gas e luce online?
Eni gas e luce pagamento bollette online: come si attiva la domiciliazione?
- Accedi all’Area Clienti (c.d. “Eni Gas e Luce Area Clienti”);
- Clicca sulla sezione “I miei Prodotti”;
- Entra nell’area “Luce e Gas”;
- Segui le istruzioni su schermo.
Quante cifre ha il codice Cbill?
Il codice identificativo della bolletta CBILL è una sequenza di caratteri, riportata sulla bolletta da pagare o comunicata dall’azienda tramite e-mail. Di norma questa sigla presenta 17 o 18 caratteri per le bollette dell’energia elettrica e del gas, ed è localizzata alla sinistra del codice a barre.
Come pagare una bolletta Eni senza bollettino?
Online puoi comodamente pagare le tue bollette con Carta di Credito (sui circuiti: Visa, MasterCard, American Express e Diners Club senza alcuna commissione da parte di Eni gas e luce) emessa da qualsiasi Istituto Finanziario con sede nel territorio dell’Unione Europea fino ad un limite massimo di 2.000 €.
Cos’è il codice identificativo Cbill?
Che cos’è il servizio CBILL? CBILL ti consente di pagare e prenotare bollette emesse da aziende private e pubbliche che si sono convenzionate con le banche del consorzio CBI (Customer to Business Interaction). Accanto ad ognuna è riportato anche il codice azienda di 5 cifre, utile per disporre il pagamento.