Sommario
Come concordato Treccani?
Convenzione, accordo che viene stipulato fra due parti, siano esse persone private, enti, o stati.
Quale il significato del termine concordato?
concordato Accordo bilaterale tra la Santa Sede e uno Stato per regolare i reciproci rapporti. Nello specifico italiano, si intende per c. 1929 come parte integrante dei Patti lateranensi fra la Chiesa e lo Stato italiano, firmati dal cardinal Gasparri e B.
Come concordato sinonimi?
(tra stati) convenzione, patto, intesa.
Come funziona il concordato in continuità?
il concordato in continuità aziendale prevede la prosecuzione dell’attività di impresa da parte del debitore, la cessione dell’azienda in esercizio ovvero il conferimento dell’azienda in esercizio in una o più società, anche di nuova costituzione.
Chi ha firmato il concordato per la Santa Sede?
I Patti presero il nome del Palazzo di San Giovanni in Laterano in cui furono firmati. Li sottoscrissero il Cardinale Segretario di Stato Pietro Gasparri per la Santa Sede e Benito Mussolini, in quanto Capo del governo primo ministro segretario di Stato del Regno d’Italia.
Cosa ha stabilito il Concordato?
Cosa ha stabilito il Concordato del 1984 Stabilì nuove regole sulla laicità dello stato italiano, mettendo da parte il cattolicesimo come religione di stato, ma non solo. Sull’ultima nota, venne reso facoltativo e non più obbligatorio l’insegnamento della religione negli edifici scolastici pubblici e privati.
Quando una azienda chiede il Concordato?
Quando un’impresa si trova in una situazione di crisi, oppure è insolvente, l’imprenditore può fare domanda per accedere alla procedura di concordato preventivo. favorire il risanamento dell’impresa e la prosecuzione dell’attività.
Come da accordi sinonimi?
concordia, sintonia, consenso, affiatamento; intesa, accomodamento, conciliazione, soluzione Contr.
Come condiviso sinonimo?
[avere in comune con altri idee, stati d’animo e sim.: c. gioie e dolori] ≈ compartecipare (a), dividere, partecipare (a).
Cosa succede ai dipendenti in caso di concordato preventivo?
Cosa succede ai dipendenti in caso di fallimento o di concordato preventivo? Si premette che i crediti dei dipendenti sono assistiti dal privilegio ex art. 2751 bis n. 2 C.C., perciò vuol dire che godono di un ruolo piuttosto prioritario nell’ordine di pagamento da parte della procedura.
Cos’è il concordato preventivo con continuità aziendale?
prevede la prosecuzione dell’attività di impresa da parte del debitore, la cessione dell’azienda in esercizio ovvero il conferimento dell’azienda in esercizio in una o più società, anche di nuova costituzione.