Sommario
Come condividere una lavagna?
Per condividere la lavagna bisogna cliccare sul simbolo dell’omino con il segno “+” che compare in alto a sinistra. Quindi si apriranno diverse opzioni: condivisione per email, condivisione tramite link, condivisione con codice da incorporare iFrame.
Come aiutare un alunno in difficoltà?
Mostrate un tono pacato, rimanderete all’alunno il messaggio che non siete arrabbiati con lui e che, anche se lo foste, è possibile comunque gestire la rabbia in un modo più appropriato, più sano, mantenendo sempre il rispetto per l’altro. Ed anche lui, come ogni altra persona, è degno di essere rispettato.
Come mettere la lavagna su meet?
Utilizzare una lavagna bianca in Google Meet
- Avvia o Partecipa a una riunione.
- In basso a destra, fai clic su Attività Lavagna.
- Seleziona un’opzione: Per creare una nuova Jamboard, fai clic su Avvia una nuova lavagna.
Come condividere Whiteboard?
Per farlo, è disponibile, all’interno dell’app Windows, l’opzione “Post to Teams” che permette di postare il collegamento alla lavagna in un determinato canale. Puoi anche copiare il link da Teams e condividere la whiteboard con altre persone tramite e-mail o chat personale.
Come comportarsi con un alunno dislessico?
Compensare e dispensare le difficoltà di automatizzazione della letto-scrittura
- Evitare di far leggere ad alta voce i bambini senza che siano preparati e permettergli di scegliere se leggere o meno;
- Non pretendere che seguano la lettura di un compagno sul libro, l’importante è che siano attenti al contenuto;
Quali sono le difficoltà scolastiche?
Sono la: dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia. Spesso il bambino che presenta disturbi dell’apprendimento è quello che non va molto bene a scuola. Ha un sistema sensoriale integro, ha avuto l’opportunità di imparare, non è disturbato e non presenta ritardo mentale.