Sommario
Come condividere una pagina di OneNote?
Condividere uno snapshot di una pagina di note
- In OneNote per Windows 10 aprire la pagina che si vuole condividere.
- Nell’angolo superiore destro della finestra dell’app toccare o fare clic su Condividi.
- Nella parte inferiore del riquadro attività Condividi toccare o fare clic su Invia una copia.
Come usare al meglio OneNote?
Con OneNote è possibile:
- Digitare note o registrare audio sul portatile.
- Abbozzare o scrivere idee sul tablet.
- Aggiungere un’immagine dal telefono.
- Trovare note all’istante.
- Spostare liberamente le note sulla pagina.
- Organizzare le pagine in sezioni.
- Mantenere le sezioni in uno o più blocchi appunti.
Come avere OneNote gratis?
OneNote, come detto, si può scaricare gratis come programma per PC, Mac e come app per smartphone e tablet dal sito Onenote.com in lingua italiana. Onenote è utilizzabile adesso anche online, senza scaricare niente, dal sito Onenote Online, accedendo con un account Microsoft (dal pulsante in alto a destra).
Come salvare un file da OneNote?
In Blocchi appunti fareclic con il pulsante destro del mouse (PC) o premere CTRL+clic (Mac) sul nome del blocco appunti da esportare e quindi scegliere Esporta blocco appunti. Nella schermata visualizzata fare clic su Esporta. Seguire le istruzioni del browser per salvare il file nel percorso scelto.
Come recuperare appunti su OneNote?
Recupera le note cancellate in OneNote sul Web Vai a OneNote sul Web e accedi al tuo account per avviare il recupero delle note. Quindi fare clic su Visualizza opzione> Note eliminate per visualizzare le note perse. Fare clic con il tasto destro sulla nota che si desidera recuperare e selezionare “Ripristina”.
Come inviare le note?
Aggiungere una nota a piè di pagina Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina.
A cosa serve OneNote?
Cos’è e come funziona OneNote OneNote è un’applicazione concepita per prendere note e appunti, uno strumento che consente di raccogliere in un unico posto tante informazioni provenienti da fonti diverse. Tutte le schede sono parte di un singolo blocco appunti: OneNote permette la gestione di più di un blocco appunti.
A cosa servono gli strumenti di OneNote?
OneNote è lo strumento ideale per organizzare il programma e i contenuti delle lezioni in un blocco appunti digitale, così potrai monitorare ogni compito e annotare subito qualsiasi lampo di genio.
Quanto costa OneNote?
OneNote è completamente gratuita per uso personale e viene fornita in bundle con la maggior parte dei pacchetti aziendali, Evernote offre funzioni avanzate nelle versioni premium a pagamento.
Come scaricare OneNote su PC?
L’app OneNote per Windows 10 è già preinstallata e pronta per l’uso in tutte le edizioni di Windows 10, ma si può anche scaricare manualmente gratuitamente nell’app Microsoft Store.