Sommario
Come connettersi a MongoDB?
collegamento MongoDB Sintassi Utilizzando un nome utente e una password per connettersi al server MongoDB, è necessario utilizzare ‘username: password @ hostname / dbname ‘ formato, ‘username’ nome utente, la ‘password’ come password.
Quando usare MongoDB?
MongoDB è più adatto in scenari che richiedono la lettura / scrittura di molti dati, senza molta enfasi sulla sicurezza delle transazioni (se alcuni dati si perdono occasionalmente in un arresto del server, non è un grosso problema), si aspettano di ridimensionare e non hanno davvero uno schema stabile.
Come funziona un database non relazionale?
Cosa sono i database non relazionali La base su cui poggia tutta la costruzione del DB non è costituita da tabelle di dati ma da documenti. Questo significa che non vi è una continua interrogazione del sistema sui dati che ha in pancia, ma i documenti vengono catalogati per oggetto secondo una logica ben precisa.
A cosa serve MongoDB?
MongoDB è un database scalabile e ad alte prestazioni progettato per gestire l’archiviazione orientata ai documenti.
Quando usare un NoSQL?
Le soluzioni NoSQL sono generalmente pensate per risolvere un problema per il quale i database relazionali non sono adatti, troppo costosi da usare (come Oracle) o richiedono di implementare qualcosa che rompe comunque la natura relazionale del vostro db.
Quando usare database relazionale?
Un database relazionale può essere preso in considerazione per reperire qualsiasi informazione in cui i data points si correlano tra di loro e devono essere gestiti in modo sicuro, regolamentato e coerente. I database relazionali sono utilizzati sin dagli anni ’70.
Cosa è MongoDB Atlas?
Il fulcro di MongoDB Cloud è MongoDB Atlas, un database cloud completamente gestito per applicazioni moderne. Atlas è il modo migliore per eseguire MongoDB, il database moderno leader del settore. Il modello di documento di MongoDB è il modo più veloce per innovare, offrendo flessibilità e facilità d’uso al database.
Come installare MongoDB su Windows?
Accediamo al sito Mongo, alla sezione “Sofware > Community server”, dove possiamo affettuare il suo download. In questo momento la versione disponibile è la 4.4.1, selezioniamo Windows come sistema operativo, e lanciamo il download. Scaricato l’eseguibile, apriamolo e lanciamo l’installazione.
How do I create a MongoDB database?
You can create your MongoDB database, with either the mongo shell, or using Compass. Both methods are available for MongoDB Atlas clusters, and for self-managed clusters. Like most complex software systems, MongoDB can be controlled with what is called a command-line interface, often referred to as a CLI.
Where does MongoDB store each role information?
Each role is scoped to the database in which you create the role, but MongoDB stores all role information in the admin.system.roles collection in the admin database. To create a role in a database, you must have:
What is useradminanydatabase role in MongoDB?
A user administrator with the userAdminAnyDatabase role, or userAdmin role in the specific databases, provides the required privileges to perform the operations listed in this tutorial. See Enable Access Control for details on adding user administrator as the first user. Roles grant users access to MongoDB resources.
How do I create a role in MongoDB?
Each role is scoped to the database in which you create the role, but MongoDB stores all role information in the admin.system.roles collection in the admin database. To create a role in a database, you must have: the createRole action on that database resource.