Sommario
Come conservare i 45 giri?
Il corretto modo di conservare i vinili è collocarli verticalmente sopra uno scaffale o su uno scaffale di libreria ovviamente tenendo presente tutto quello che trovate scritto sopra ovvero lontano da fonti di calore e in un ambiente non troppo umido.
Cosa posso fare con i vecchi cd?
- Sottobicchieri.
- Cornice.
- Specchio a mosaico.
- Gioielli eco-chic.
- Un’originale borsetta.
- Tenda.
- Testiera per il letto.
- Disco ball.
Dove tenere i dischi in vinile?
La cosa migliore è tenere i dischi a temperatura ambiente – in media fra i 15 e i 25 gradi centigradi. E’ importante che i dischi siano lontani da caloriferi, stufe, ventilatori, fonti di calore o condizionatori… ovviamente per mantenere una temperatura il più costante possibile.
Come preservare i vinili?
Il vinile è un materiale sensibile alle variazioni di temperatura, pertanto, è necessario conservare i dischi in un luogo protetto dall’eccessivo calore per evitare di riscaldarli e quindi deformarli. Non bisogna conservare mai i dischi in vinile vicino a una fonte di calore come un termosifone o un camino.
Come eliminare i CD?
Per compiere quest’operazione, accedi all’unità CD/DVD che contiene il dischetto tramite l’Esplora File di Windows, fai clic destro sul file o sulla cartella da eliminare, seleziona la voce Elimina dal menu contestuale e dai conferma, pigiando sul pulsante Sì che compare sullo schermo.
Come usare i CD per fare dei decori?
Step by step
- Con il nastro adesivo ripulire il cd.
- Sgrassate per bene il Cd, va benissimo del comune alcool etilico.
- Posizionate il cd sulla stampa del disegno da voi scelto.
- Fissate bene al foglio il cd con un po’ di nastro adesivo.
- Ripassate il disegno con il finto piombo.
Come archiviare i vinili?
Una volta sullo scaffale, i vinili dovrebbero essere conservati con dei divisori resistenti e inamovibili ogni 10-12 cm, in modo che supportino l’intera faccia del disco nella copertina.
Come mettere i vinili?
Tieni i tuoi dischi alla giusta distanza da altoparlanti, lavatrici, asciugatrici e da mandrie di stalloni selvaggi. Archivia insieme i vinili dello stesso diametro. Non sistemare i dischi da 12” insieme a quelli da 10”. Separa i dischi di diametro diverso tramite un divisore.
Cosa fare con dischi 45 giri?
I dischi si possono riciclare utilizzando principalmente tre tecniche: calore, ritaglio e traforo….Ecco alcune idee da realizzare.
- Contenitori e portalettere.
- Tavolino vintage.
- Porta orecchini da parete o orecchini vintage.
- Copertine per quaderni.
- Orologio da parete.
Come arredare con i vinili?
Ecco qualche idea per arredare casa con dischi in vinile….Prendete nota!
- Scacciapensieri con dischi in vinile. Unendo vari dischi in vinile si può creare un bellissimo scacciapensieri da appendere al soffitto o sulle porte.
- Dischi di vinile sul tavolo.
- Portabottiglie.
- Attaccapanni con vecchi dischi.
- Cornice per foto.
Come faccio a tagliare un disco in vinile?
Taglio con taglierino Usate invece un taglierino e un righello. Poggiate il righello in corrispondenza del punto da tagliare e col taglierino effettuate un taglio facendo attenzione a non premere troppo. Se dovesse essere necessario ripassate più volte con la lama lungo la linea da tagliare.
Dove mettere un vinile?
Per farlo, la scelta migliore (e preferibile a quella di incorniciarli) è sicuramente quella di acquistare, o di fabbricarsi da soli, un porta-dischi appendibile realizzato con plastica trasparente. Qui potremo inserire i nostri album preferiti, avendone sempre accesso.
Come mettere i vinili sul muro?
Appesi al muro, come opere d’arte Per farlo, la scelta migliore (e preferibile a quella di incorniciarli) è sicuramente quella di acquistare, o di fabbricarsi da soli, un porta-dischi appendibile realizzato con plastica trasparente. Qui potremo inserire i nostri album preferiti, avendone sempre accesso.