Sommario
Come consultare il sito INPS?
Attraverso il menù sulla sinistra del sito è possibile accedere alle singole funzionalità della sezione Consultazione. Buona navigazione. Le voci indicano la posizione della pagina nell’alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
Come aggiungere categoria sul MePA?
Tutti i nuovi utenti aggiunti alla procedura di abilitazione per diventare attivi dovranno effettuare il login e dal proprio Cruscotto cliccare su “Abilitazioni e Gare” > “Abilitazione al MePA” > “Password Di Partecipazione Utente” per inserire la password sopracitata.
Come caricare offerta sul MePA?
Se vuoi inserire nuovi articoli nel catalogo puoi utilizzare la funzione: “Inserisci una nuova offerta – scegli il metaprodotto”, Tale funzione ti permette di inserire i nuovi articoli direttamente tramite una schermata web. Il sistema visualizza l’elenco dei bandi ai quali sei abilitato.
Come consultare il Cassetto previdenziale del cittadino?
Direttamente dalla home page del sito INPS, oppure tramite questo link INPS servizio per il cittadino. Il cassetto previdenziale dedicato ai liberi professionisti, oltre che tramite codice fiscale e Pin, è accessibile anche mediante la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o con un’identità SPID.
Come si accede a INPS con SPID?
Come entrare sul sito INPS con SPID?
- aprire il sito INPS;
- cliccare sul pulsante “entra in my INPS”;
- selezionare l’opzione SPID;
- cliccare sul pulsante “entra con SPID”;
- scegli il gestore che ha rilasciato il proprio SPID;
- inserire il nome utente, la password e l’OTP generato dal sistema ed inviato sul proprio telefono.
Come entrare nel portale dell’INPS?
Tutti gli utenti possono accedere ai servizi offerti da INPS utilizzando uno dei seguenti sistemi di autenticazione attualmente accettati:
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
- Carta d’Identità Elettronica (CIE);
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Come vedere le abilitazioni sul MePA?
Come prima cosa devi autenticarti al portale acquistinretepa.it con le credenziali ricevute in fase di registrazione. Se in alto a destra, accanto al tuo nome leggi “LEGALE RAPPRESENTANTE” vuol dire che sei abilitato e quindi visibile alla Pubblica Amministrazione.
Come funziona il mercato elettronico della PA?
Si tratta di un portale acquisiti gestito dal MEF per gli acquisiti in rete della Pubblica Amministrazione e permette di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente.
Che tipo di procedura e la RDO?
La RDO (Richiesta di Offerta) serve a consentire alle stazioni appaltanti, che intendono o sono tenute ad approvigonarsi sul MEPA, di acquistare beni o servizi di valore inferiore alla soglia comunitaria. Tramite RDO le stazioni appaltanti possono acquistare beni o servizi utilizzando lo strumento dell’
Come si fa un RDO?
Trovato quel che occorre, bisognerà selezionarlo spuntando il quadratino indicato in figura, poi in basso nel popup nuovamente CREA RDO. Arriveremo quindi al carrello, e finalmente la nostra fatica sarà finita. Come vedete infatti ci sono in basso le due opzioni “Crea RDO” (ancora!) o “Crea trattativa diretta”.
Come accedere al proprio cassetto previdenziale INPS?
Per accedere al cassetto previdenziale bisogna andare sul sito INPS e cliccare sull’opzione ‘Prestazioni e servizi’ e, a seguire, su ‘Consultazione cassetto previdenziale’. Qui trovate una lista dei vari cassetti previdenziali a seconda del settore di appartenenza.
Come vedere Pagamenti in corso INPS?
Una volta aperto il Fascicolo previdenziale, fai clic sulla voce Prestazioni nel menu di navigazione a sinistra della pagina e, dall’elenco che si apre, clicca sull’opzione Pagamenti. Nella sezione principale della schermata si aprirà il Riepilogo dei pagamenti eseguiti, ordinati secondo l’anno di erogazione.