Sommario
Come controllare la propria casa a distanza?
Per controllare a distanza una casa o un appartamento è necessario avere telecamere a “TECNOLOGIA IP“ perché di fatto si comportano come un computer (i famosi IoT) e sono raggiungibili quindi da rete.
Come controllare casa a distanza con il cellulare?
Basta scaricare un’App e utilizzare la telecamera del telefono….5 App per sorvegliare casa dal proprio smartphone
- 1 – IP Webcam. IP Webcam è un’applicazione per videosorveglianza a distanza da cellulare.
- 2 – Alfred.
- 3 – Picket IP – Cam.
- 4 – Warden IP – Cam.
- 5 – Camy – Live Video Monitoring Baby&Pet.
Come installare un sistema di videosorveglianza wireless?
Se ti stai chiedendo come si installa una telecamera Wi-Fi, sarai contento di sapere che tutto quello che devi fare è collegare il dispositivo alla rete elettrica di casa, scaricare un’apposita applicazione sul tuo smartphone/tablet e seguire le indicazioni che ti vengono mostrate a schermo, in modo da collegare la …
Come controllare casa senza wifi?
Un’alternativa alla videosorveglianza analogica senza internet è quella della videosorveglianza con telecamere dotate di SIM Card. In questo caso, le immagini registrate dalla telecamera senza internet vengono processate e mostrate in remoto sullo smartphone dell’utente tramite apposite applicazioni.
Come si fa a vedere se una telecamera è accesa?
Tutto ciò che devi fare, infatti, è verificare se il LED della stessa è acceso o meno. Le webcam (specialmente quelle integrate nei portatili e in alcuni PC fissi), presentano un piccolo LED di colore verde o bianco che, se acceso, indica all’utente che qualche programma sta acquisendo immagini dalla telecamera.
Come collegare una telecamera allo smartphone?
COLLEGARE TELECAMERA AL CELLULARE Aprire il wifi del cellulare e guardare la lista delle reti wifi disponibili. Collegare il Wifi del cellulare alla rete creata dalla telecamera stessa. Aprire l’applicazione della telecamera e guardarla, se la volete utilizzare in locale.
Come fare per vedere le telecamere sul cellulare?
Per poter visualizzare le immagini o i video, ripresi in tempo reale dalla telecamera, direttamente sul cellulare, oppure su un altro dispositivo mobile come tablet o computer, è necessario scaricare un’apposita app di videosorveglianza, che funge da strumento di comunicazione tra il cellulare e la videocamera di …
Come si mettono le telecamere sul cellulare?
COLLEGARE TELECAMERA AL CELLULARE I passaggi da effettuare sono generalmente 3: Aprire il wifi del cellulare e guardare la lista delle reti wifi disponibili. Collegare il Wifi del cellulare alla rete creata dalla telecamera stessa. Aprire l’applicazione della telecamera e guardarla, se la volete utilizzare in locale.
Come funzionano le telecamere Wi-Fi?
Le telecamere sfruttano le onde radio e si collegano al sistema di registrazione grazie ad un ricevitore wireless. L’impianto deve avere una connessione Internet che consente di vedere le immagini ovunque ci si trovi tramite il proprio smartphone o computer.