Come creare collegamento al NAS?
Windows 10
- Cliccare su “Questo PC” nell’area di navigazione di Windows Explorer.
- Cliccare nella barra del menu su “Computer” e poi su “Connetti unità di rete”.
- Inserire nel campo “Cartella” il percorso per la cartella che si desidera connettere come unità di rete. Esempio:
- Cliccare su “Fine”.
Come mettere in condivisione due pc?
Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Rete e Internet e, sul lato destro, seleziona Opzioni di condivisione. In Privata, seleziona Attiva individuazione rete e Attiva condivisione file e stampante.
Come visualizzare NAS in rete?
Ti consiglio di provare questa soluzione tasto windows +R e inserire “\\<NAS IP ADDRESS>” per visualizzare il NAS in Windows file exsplorer. E’ possibile ottenere l’indirizzo IP del NAs tramite la schermata LCD del NAS oppure utilizzando Qfinder.
Come mettere in rete due PC Windows 10?
Per condividere la connessione Internet da un PC con Windows 10 a un qualsiasi altro computer (sia esso Windows o Mac) è sufficiente aprire il menu Start in basso a sinistra, cercare l’app Impostazioni, aprire il menu Rete e Internet, portarsi nel menu Hotspot mobile e attivare l’interruttore presente in alto.
Come condividere cartella su rete locale?
Accedere ad una risorsa condivisa in rete locale da Windows Per condividere una nuova cartella sul sistema di destinazione, è sufficiente cliccarvi con il tasto destro del mouse, scegliere la voce Proprietà quindi selezionare la scheda Condivisione ed, infine, il pulsante Condividi.
Come trovare NAS Synology in rete?
Verificare che Synology NAS e il computer si trovino nella stessa rete locale e sottorete. Se DSM è ancora accessibile, andare su DSM > Pannello di controllo > Centro informazioni > Analisi dispositivo > Condividi posizione di rete e spuntare la casella di controllo Abilita Web Assistant.