Sommario
Come creare dei lip gloss?
Per un lucidalabbra dolcissimo, provate ad utilizzare 2 cucchiaini di miele, 2 quadratini di cioccolato bianco, 2 di olio di mandorle e un briciolo di vaniglia in polvere. Mettete tutti gli ingredienti in un vasetto di vetro e poi scaldate a bagnomaria in un pentolino riempito per metà di acqua.
Quando è da chi fu inventato il primo lip gloss?
Lip Gloss è stato inventato da un chimico ebreo polacco, Max Factor (fondatore di Max factor & Company). Max desiderava creare un rossetto lucido e brillante per i film. Ha appositamente creato make up per il mondo del cinema. Il primo lip gloss fu conosciuto come X-rated di Max Factor nel 1992.
A cosa serve il lucidalabbra?
Il lucidalabbra, detto anche gloss (dal nome inglese lip gloss) è un cosmetico, che serve a far apparire le labbra più lucide.
Come pulire un lip gloss?
Come pulire un lip gloss? versate l’alcool in un bicchiere; immergeteci dentro il rossetto per circa 15 secondi; sollevatelo (l’alcool evaporerà in 2 secondi) e passateci sopra una velina; il rossetto è così igienizzato e libero dai batteri, pronto per essere utilizzato.
Come fare il burro di cacao fatto in casa?
Riscalda a bagnomaria, in un vasetto di vetro, 1 cucchiaio di cera d’api, 1 cucchiaio di burro di karitè, mezzo cucchiaio di olio di mandorle dolci e una capsula di vitamina E. Una volta che gli ingredienti si saranno sciolti, aggiungi un cucchiaino di miele e, se vuoi, 2 gocce di olio essenziale a tua scelta.
Come si fa il rossetto in casa?
Vi occorrerà un pastello a cera per ogni rossetto. Sciogliete il pastello a cera a bagnomaria, una volta sciolto aggiungete un po’ di olio di oliva o di mandorle e amalgamate bene, aggiungete poi due gocce di olio essenziale a vostra scelta. Mettete il composto in un piccolo contenitore richiudibile.
Quando si usa il gloss?
Il gloss prende il nome dal termine inglese “lip gloss”, e non è altro che un lucidalabbra. Come suggerisce il termine stesso – in italiano -, questo prodotto cosmetico è dedicato al make up delle labbra per risaltarle con un tocco bagnato e, appunto, lucido.
A cosa serve la matita trasparente per le labbra?
La matita labbra trasparente serve per delimitare il contorno delle labbra, evitando che il rossetto o il lip gloss fuoriesca, depositandosi nelle rughe che incorniciano la bocca. In alternativa è possibile utilizzarla come un primer, aumentando la durata del rossetto.
Come pulire un tubetto di correttore?
Agitare il tubetto Lasciare che l’acqua penetri nel tubetto, agitatelo e svuotatelo. Ripetere questa operazione più volte. Dato che il sapone e il mascara non vanno molto d’accordo, aggiungete un po’ di sapone del tubetto e ripetete l’operazione di prima.