Sommario
Come creare delle slide personalizzate?
Creare un modello di PowerPoint
- Aprire una presentazione vuota: File > Nuovo >presentazione vuota.
- Nella scheda Progettazione selezionare Dimensioni diapositiva >Dimensioni diapositiva personalizzate e scegliere l’orientamento della pagina e le dimensioni desiderate.
Come creare PPTX?
Per iniziare a creare una presentazione su PowerPoint dovrai aprire il programma e poi cliccare in altro a sinistra su “Nuova diapositiva”. Potrai scegliere tra diversi Layout, ovvero diverse tipologie di slide a seconda delle tue esigenze.
Come modificare la scheda diapositiva di PowerPoint?
Oltre a personalizzare titoli, testi e sfondi, nella progettazione di un nuovo tema di PowerPoint è possibile impostare la modalità di transizione da una diapositiva all’altra. Selezionando a sinistra la miniatura Schema diapositiva nella scheda Transizioni è sufficiente scegliere la modalità di passaggio da una slide all’altra e questa verrà
Come creare un modello di PowerPoint?
Nella scheda file fare clic su Salva con nome, nella finestra di dialogo Assegna un nome al modello e quindi nella casella tipo file selezionare modello di PowerPoint (*. potx). Fare clic su un titolo di seguito per aprire la sezione e visualizzare le istruzioni: Creare un modello di PowerPoint.
Come visualizzare la scheda diapositiva?
Selezionare Visualizza > Schema diapositiva. Apportare le modifiche desiderate al testo, al colore e all’allineamento. Se si vuole usare un tema predefinito, selezionarlo per primo facendo clic su Temi nella scheda Schema diapositiva. Procedere quindi con la selezione delle opzioni desiderate in Colori, Tipi di carattere, Effetti e Stili sfondo.
Quali sono i modelli e i temi di PowerPoint?
Differenza fra Modelli e Temi PowerPoint Un Modello di PowerPoint è rappresentato dalla struttura di una diapositiva o di un gruppo di diapositive salvate con estensione .potx I modelli possono contenere layout grafici, tipi di carattere e colori del tema, effetti di transizioni, sfondo personalizzato e anche contenuti grafici.