Sommario
Come creare link tracciati?
In alto a destra, clicca su Crea URL di monitoraggio. Nel pannello di destra, imposta il tuo URL di monitoraggio. Inserisci un URL valido per la tua pagina e seleziona il protocollo appropriato (http:// o https://).Questo può essere l’URL di qualsiasi pagina con il codice di monitoraggio HubSpot.
Come creare un link UTM?
Come creare codici UTM in HubSpot
- Vai ai tuoi strumenti di Analytics.
- Apri il Tracker URL Builder.
- Aprire il modulo URL di tracciamento per creare un nuovo codice UTM.
- Inserisci tutti gli attributi del tuo codice UTM e fai clic su “Crea”.
- Usa il link abbreviato nella tua campagna di marketing.
- Misura il tuo successo.
Come creare un link per un immagine?
Elemento immagine e immagine con testo:
- Inserisci un’immagine nell’elemento.
- Clicca nelle impostazioni dell’elemento sul simbolo con la piccola catena (Aggiungi link alla foto)
- Scegli il tipo di link.
- Seleziona il link dal menu a tendina o inserisci direttamente il link.
- Clicca su Crea il link.
- Clicca su Salva.
A cosa servono i parametri UTM di URL?
Gli UTM sono dei parametri di tracciamento, composti da testo e cifre, inclusi all’interno di un URL che permettono di analizzare e monitorare il comportamento dei visitatori all’interno di un sito.
Quale strumento deve essere utilizzato per generare rapidamente i tag di campagna?
Su Google Analytics, puoi tracciare il traffico proveniente da tutte le tue campagne promozionali non AdWords (es. le tue campagne sui social network, le tue newsletter e DEM, le tue campagne paid search su Bing, ecc.) utilizzando i tag UTM (anche noti come parametri UTM).
Quali sono i tre tag richiesti da Google Analytics per un monitoraggio accurato delle campagne?
utm_source: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore della sorgente. utm_medium: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore del mezzo. utm_campaign: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il nome della campagna promozionale.
Quale formato può essere utilizzato per aggiungere un parametro di campagna personalizzata a un URL?
Se aggiungi parametri a un URL, utm_source , utm_medium e utm_campaign devono essere sempre utilizzati. utm_term e utm_content sono facoltativi. utm_ corrisponde semplicemente al prefisso richiesto per questi parametri.
Come funziona UTM?
I parametri UTM, acronimo di Urchin Tracking Module, sono dei codici, dei tag che vengono aggiunti nella parte finale dell’URL, con lo scopo di monitorare il click dell’utente. Quando qualcuno clicca su un URL con i parametri UTM i tag che hai aggiunto vengono inviati a Google Analytics per il tracciamento.
Come utilizzare UTM?
Come utilizzare i tag UTM (in 4 passaggi)
- Imposta Google Analytics. Il primo passo è creare un account Google Analytics in modo da poter accedere e analizzare i tag UTM.
- Aggiungi i tag UTM ai tuoi link. Ora sei pronto per generare i tuoi parametri.
- Traccia le campagne con i parametri UTM.
Quali sono i tre parametri di campagna consigliati per monitorare manualmente le campagne?
Quali sono i tre parametri di campagna consigliati per monitorare manualmente le campagne?
- Sorgente, Contenuti e Termine.
- Campagna, Contenuti e Termine.
- Mezzo, Sorgente e Campagna.
- Mezzo, Sorgente e Contenuti.
Come creare un link?
A questo punto per creare un link devi fare clic sulla dicitura Crea un link che puoi vedere nella schermata che si aprirà. Per copiare il link in questione e condividerlo fai clic sulla dicitura Copia Link che vedrai apparire.
Come puoi trasformare un link in un link?
Puoi trasformare un’immagine in un link. Se un visitatore clicca sull’immagine, si apre un’altra pagina o posizione. Clicca sull’immagine che vuoi trasformare in un link per selezionarla. Clicca sul pulsante Modifica immagine che appare. Clicca sul Pulsante link, ha l’aspetto di una catena.
Come creare un link su Word?
Per creare un link su Word puoi anche procedere direttamente facendo clic con il tasto destro del mouse sulla pagina Word che hai aperto e poi, una volta che visualizzerai menu contestuale, fai clic sulla dicitura Collegamento ipertestuale.
Come incollare il link?
Incolla il link. Seleziona il campo di testo “Link” o “Collegamento ipertestuale”, quindi premi la combinazione di tasto Ctrl+V (su sistemi Windows) o ⌘ Command+V (su Mac). 7. Inserisci la descrizione del link.