Sommario
Come creare un eyeliner fai da te?
Ricava un nuovo eyeliner da un vecchio ombretto. Prendi un ombretto vecchio e rotto e mettilo in un contenitore. Utilizza un coltello per sbriciolarlo in una polvere finissima. Mischialo con un po’ d’acqua, aloe vera oppure dell’olio per creare un gel e poi applicalo con il pennellino dell’eyeliner.
Come Sostituire la matita per occhi?
Altro modo per sostituire la matita è quello di applicare un eyeliner in gel con l’apposito pennellino. Ti consiglio di scegliere questa alternativa se il risultato che vuoi ottenere deve essere molto intenso e definito.
Come fare eyeliner con gli ombretti?
Ecco come fare: Prendete una tazzina vuota. Rovesciate al suo interno un po’ dell’ombretto minerale dal quale vorreste creare un eyeliner liquido. Aggiungete qualche goccia di Rugiada per makeup.
Come rendere gli ombretti eyeliner?
Mescolate l’ombretto con la stessa quantità d’acqua, aiutandovi con un pennello. Terminata questa operazione otterrete un prodotto dal finish cremoso. Provate la nuova texture tracciando una linea sulla mano con un pennellino angolato.
Cosa usare al posto del rossetto nero?
Per chi non se la sente di utilizzare il rossetto nero da solo o non riesce a portarlo, le labbra ombrè sono un’ottima alternativa. Si tratta di sfumare il rossetto nero sugli angoli e sui bordi delle labbra con un rossetto più chiaro all’interno.
Cosa si può usare al posto dell illuminante?
Usa un ombretto iridescente per ottenere un effetto rugiada. Gli ombretti iridescenti sono disponibili in varie colorazioni, quindi divertiti a sperimentare e a usarli al posto dell’illuminante.
Come Sostituire la matita per le sopracciglia?
Sostituire la matita per sopracciglia
- Ombretto – È possibile utilizzarlo per riempire l’arcata sopraccigliare, ma la difficoltà maggiore è quella di dover disegnare delle piccole linee simili ai peli!
- Mascara – Che sia il classico mascara o il mascara con fibre, risulta possibile riempire i buchi presenti nell’arcata.
Come diluire ombretti?
Si comincia con una punta di cucchiaino di polvere, da stemperare bene in una ciotolina, aggiungendo due o tre gocce di collirio o soluzione salina al composto. Il dorso della spatolina ci sarà utile anche per mescolare e ottenere così un ombretto liquido pronto da utilizzare per il nostro make-up occhi.