Sommario
Per creare un menu a tendina utilizzando dei valori definiti direttamente da te, seleziona la cella (o le celle) in cui inserire il menu, raggiungi la scheda Dati di Excel, che trovi in alto, e clicca sul pulsante Convalida dati.
Come fare join in Excel?
Il modo più semplice è avere i tuoi 2 fogli Excel come tabelle Excel. Quindi in Excel, vai alla scheda della barra multifunzione di Power Query e fai clic sul pulsante “Da Excel”. Dopo aver importato entrambe le tabelle in Power Query, selezionane una e fai clic su “Unisci”.
Come aprire più file Excel in un unico foglio?
Excel semplifica la combinazione di più di un foglio in una nuova cartella di lavoro.
- Apri i fogli che vuoi unire.
- Fai clic su Home > Formato > Sposta o Copia foglio .
- Usa il menu a tendina per selezionare (nuovo libro) .
- Clicca OK .
Come estrarre dati?
Per estrarre dati da un sito web, è sufficiente aprire un nuovo documento Fogli Google portandosi su Google Drive quindi cliccando su Nuovo, Fogli Google. Dopo aver selezionato, ad esempio, la prima cella del foglio di calcolo, si potrà impostare la formula basata sull’utilizzo di ImportXML.
Cosa significa creare un menù a tendina Excel?
Un menu tendina Excel, ti consente di selezionare degli elementi da un elenco a discesa di opzioni per popolare una cella. In questo articolo ti mostrerò come inserire un elenco a discesa in Excel in modo rapido! Per far questo abbiamo bisogno di utilizzare una funzionalità di Excel chiamata Convalida dati.
Come collegare i dati di due fogli Excel?
È possibile unire (combinare) le righe di una tabella in un’altra semplicemente incollando i dati nelle prime celle vuote sotto la tabella di destinazione.
Come posso estrarre dati da un sito?
Come estrarre il testo da un sito web?
Aprire il browser e accedere alla pagina Web da cui si desidera estrarre il testo. Posizionare il cursore a destra dell’inizio del testo che si desidera estrarre e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il cursore alla fine del testo. Fare clic col tasto destro e scegliere “Copia”.
Come creare menù a discesa concatenati dipendenti in #excel?
Come creare un semplice menu a tendina concatenato in Excel
- Inserite gli elementi dei menu a discesa.
- Create gli intervalli denominati.
- Creare il primo (principale) elenco a discesa.
- Creare i menu a tendina dipendenti.
- Aggiungere un terzo elenco a discesa dipendente (opzionale)
Come inserire Convalida dati Excel?
Aggiungere la convalida dei dati a una cella o a un intervallo
- Selezionare una o più celle da convalidare.
- Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Convalida dati.
- Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.
- Nella casella Origine digitare i valori dell’elenco separati da virgole.
Come popolare automaticamente altre celle Quando si selezionano i valori nell’elenco a discesa di Excel?
L’elenco a discesa si popola automaticamente con la funzione CERCA. VERT
- Selezionare una cella vuota in cui si desidera inserire automaticamente il valore corrispondente.
- Copiare e incollare la formula seguente al suo interno, quindi premere il tasto Entra chiave.
Come creare elenco a discesa?
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l’elenco a discesa. Nella scheda Dati sulla barra multifunzione fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco. Se è consentito lasciare la cella vuota, selezionare la casella Ignora celle vuote.
Come funziona la Convalida dati?
Con lo strumento di convalida possiamo realizzare controlli che hanno condizioni riferite a formule logiche, cioè formule che danno come risultato “vero” o “falso”. Se il risultato della formula è Vero, allora il controllo permette l’inserimento del valore nella cella, altrimenti visualizza il messaggio di errore.
Come selezionare celle non adiacenti Excel?
Selezionare le celle non adiacenti: fai clic su una cella, quindi tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic su un’altra cella. Selezionare celle simili in una tabella pivot: fai clic su una cella, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegli “Seleziona celle simili”.
Come selezionare su Excel solo alcune righe?
Selezionare una o più righe e colonne Selezionare il numero di riga per selezionare l’intera riga. Oppure fare clic su una cella della riga e premere MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE. Per selezionare righe o colonne non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare i numeri di riga o di colonna.
Con i menu a tendina, è possibile semplificare l’immissione dei dati all’interno dei fogli di calcolo evitando la digitazione ripetuta di dati ricorrenti (es. giorni della settimana, nomi di persone, categorie di prodotti e così via).