Sommario
Come creare un nuovo prodotto?
Le fasi di progettazione del prodotto sono:
- Ricerca e ideazione. Il primo passo quando si porta un prodotto sul mercato è condurre ricerche e raccogliere dati sulle tendenze degli utenti e del mercato.
- Sviluppo del concetto e controllo della creazione artistica.
- Prototipazione e validazione.
- Test e raffinazione.
Dove trovare prodotti digitali da vendere?
3. Piattaforme eCommerce
- Amazon. Questo è un sito eCommerce cin cui tutti hanno familiarità, che può essere utilizzato per vendere praticamente qualsiasi cosa.
- E-junkie. Ecco una piattaforma di eCommerce appositamente progettata per semplificare la vendita di download digitali.
- Gumroad.
Quali sono i prodotti digitali?
Un prodotto digitale è un bene immateriale, o una tipologia di media, che può essere venduto e distribuito più volte online senza la necessità di sostituire l’inventario. Questi prodotti si presentano spesso sotto forma di file scaricabili o visibili in streaming, come MP3, PDF, video, plug-in e template.
Cosa fa lo sviluppo prodotto?
Lo sviluppo prodotto è il processo che permette di concretizzare e portare sul mercato un’idea di prodotto originale — per la gioia dell’ideatore e del suo target!
Cosa significa vendere prodotti digitali?
La vendita di beni digitali è un’attività di “commercio elettronico diretto”; vuol dire cioè che il cliente, una volta eseguito il pagamento, ha subito a disposizione il bene acquistato. Non c’è quindi la spedizione materiale del bene.
Cosa si fa in ufficio prodotto?
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività: creazione, modifica ed aggiornamento di distinte base, compilazione schede tecniche e schede prodotto anagrafiche. gestione e coordinamento dell’avanzamento dei modelli di prototipia e campionario, nel rispetto dei timing aziendali.