Sommario
Come creare una struttura in Excel?
Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su Raggruppa. Il simbolo di struttura viene visualizzato sopra il gruppo. Per strutturare un gruppo interno annidato di colonne di dettaglio (livello 2 o superiore), selezionare le colonne di dettaglio adiacenti alla colonna che contiene la colonna di riepilogo.
Come modificare ordine colonne tabella pivot?
Cambiare l’ordine degli elementi riga o colonna Nella tabella pivot fare clic con il pulsante destro del mouse sull’etichetta di riga o di colonna o sull’elemento in un’etichetta, scegliere Sposta e quindi usare uno dei comandi disponibili nel menu Sposta per spostare l’elemento.
Come modificare i campi di una tabella pivot?
Fare clic sul rapporto di tabella pivot. Nel gruppo dati della scheda Opzioni fare clic su Cambia origine datie quindi su Modifica origine dati. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Cambia origine dati tabella pivot .
Come dividere in categorie Excel?
Fare clic in una cella o selezionare più celle che si desidera dividere. In Strumenti tabella, nella scheda Layout, nel gruppo Unisci, fare clic su Celle divise. Immettere il numero di colonne o righe in cui si desidera suddividere le celle selezionate.
Come organizzare i Dati in Excel?
Ordinare la tabella
- Selezionare una cella all’interno dei dati.
- Selezionare Home > Ordina e filtra. oppure. selezionare Ordinamento> dati.
- Selezionare un’opzione: Ordina dalla A alla Z dispone la colonna selezionata in ordine crescente. Ordina dalla Z alla A dispone la colonna selezionata in ordine decrescente.
Cosa significa creare un menù a tendina?
Con i menu a tendina, è possibile semplificare l’immissione dei dati all’interno dei fogli di calcolo evitando la digitazione ripetuta di dati ricorrenti (es. giorni della settimana, nomi di persone, categorie di prodotti e così via).
Come ordinare i numeri in una tabella pivot?
In una tabella pivot fare clic sulla piccola freccia accanto alle celle Etichette di riga ed Etichette di colonna. Fare clic su un campo nella riga o nella colonna che si vuole ordinare. in Etichette di riga o in Etichette di colonna e quindi fare clic sull’opzione di ordinamento desiderata.
Come ordinare i mesi in una tabella pivot?
Nella tabella pivot fare clic su un campo qualsiasi della colonna contenente gli elementi da ordinare. Nella scheda Dati fare clic su Ordinae quindi sull’ordinamento desiderato.
Come aggiornare i dati in una tabella pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Analizza > Aggiorna o premere ALT+F5. Suggerimento: Per aggiornare tutte le tabelle pivot della cartella di lavoro contemporaneamente, fare clic su Analizza > Aggiorna tutto.
Come inserire nuovi dati in una tabella pivot?
Modificare una tabella pivot Fai clic in qualsiasi punto di una tabella pivot per aprire l’editor. Aggiungere i dati: a seconda della posizione in cui vuoi aggiungere i dati, in Righe, Colonne o Valori, fai clic su Aggiungi.
Come dividere il contenuto di una cella?
Dividere il contenuto di una cella in due o più celle
- Selezionare la cella o le celle di cui dividere il contenuto.
- Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Testo in colonne.
- Scegliere Delimitato se non è già selezionato, quindi fare clic su Avanti.
Come dividere un testo in una cella Excel?
Dividere il testo in colonne diverse con la Conversione guidata testo in colonne
- Selezionare la cella o la colonna che contiene il testo da dividere.
- Selezionare Dati> Testo in colonne.
- Nella Conversione guidata testo in colonne selezionare Delimitato > Avanti.
- Selezionare i delimitatori dei dati.
- Scegliere Avanti.