Sommario
Come curare Euphorbia obesa?
Temperatura: minima di 5°C, max 40°C. Esposizione al sole: mezz’ombra – ombra . Bisogni irrigazione: Annaffiare da aprile a settembre solo quando terriccio completamente asciutto e mai quando la temperatura minima scende sotto i 10 gradi.
Dove cresce l euforbia?
Il genere è diffuso principalmente nelle regioni tropicali dell’Africa e dell’America, ma anche nelle zone dal clima temperato. Alcune specie (E. dendroides, E. bivonae) sono tipiche della macchia mediterranea.
Che pianta è l euforbia?
Euphorbia pulcherrima
La Stella di Natale. Non tutti sanno che la famosa pianta chiamata Stella di natale è un’euforbia (Euphorbia pulcherrima), originaria del Messico. Ciò che chiamiamo fiore in realtà sono le brattee rosso brillante che circondano i ciazi verdi, visibili all’interno.
Come si cura la pianta Euphorbia Lactea?
Irrigazione: L’Euphorbia lactea resiste alla siccità e per questo ha bisogno di poca acqua, una volta ogni 7/10 giorni. La quantità da distribuire deve generalmente bagnare in modo uniforme tutta la terra senza però ristagnare. Si consiglia sempre di lascia asciugare bene il terreno tra un’annaffiatura e l’altra.
Come curare la Euphorbia?
L’Euphorbia non richiede annaffiature abbondanti. Lasciate quindi che il terreno si asciughi e irrigatelo solo quando sarà secco. Almeno una vota a settimana va aggiunta all’acqua delle irrigazioni del fertilizzante liquido specifico per piante fiorite.
Come curare Euphorbia Trigona?
Cura dell’Euphorbia trigona La pianta non necessita di potature, avendo una struttura che non le consente. Importante potrebbe essere spolverare le foglie, in modo che risultino pulite e garantiscano una buona salute alla pianta che in questo modo riceve meglio i raggi solari.
Dove tenere la Spina di Cristo in inverno?
Durante l’inverno queste piante vengono coltivate in serra o in appartamento, con una temperatura minima superiore ai 4°C.
Perché la Spina di Cristo perde le foglie?
Se la pianta perde foglie, potrebbe essere troppo scura o troppo calda o troppo fredda. La spina del Cristo è una cosiddetta pianta a giorno corto, il che significa che il tempo di esposizione dal seme alla fioritura in inverno non deve superare le 10 ore.
Come conservare la spina di Cristo in inverno?
L’Euphorbia milii può fiorire tutto l’anno, anche in inverno: deve essergli garantita sempre luce e una temperatura mite. L’unico pericolo per questa pianta sono gli sbalzi di temperatura e i cambi di esposizione che possono provocare la caduta delle foglie.
Quanto annaffiare Euphorbia?
Non hanno bisogno di molta acqua. Durante l’inverno le annaffiature si riducono a una due volte il mese, mentre in primavera e in estate una volta ogni sette dieci giorni. La quantità d’acqua da distribuire deve generalmente bagnare in modo uniforme tutta la terra senza però ristagnare.