Sommario
Come curare evonimo in vaso?
Innaffiare abbondantemente durante il periodo vegetativo dalla primavera al tardo autunno. Moderare l’acqua in inverno dato che assorbono umidità dalle foglie. Non fare mai ristagnare acqua.
Che pianta è l evonimo?
Euonymus
L’evonimo è un arbusto del genere Euonymus e della famiglia delle Celastracee molto utilizzato per creare bordure o siepi e apprezzato per le sue foglie e i suoi frutti molto decorativi. La fioritura avviene dalla tarda primavera all’estate, ma non è molto appariscente.
Quando va potato Euonymus?
Per poter eseguire la potatura dell’Euonymus bisogna attendere la fine della fioritura. Pertanto il periodo migliore è sicuramente quello autunnale. La potatura dell’evonimo consiste essenzialmente nell’eliminare prontamente tutte le parti danneggiate come ad esempio le foglie più secche e rovinate.
Quando concimare evonimo?
L’evonimo va concimato da aprile ad agosto vale a dire per tutto il periodo di crescita attiva della pianta. Si concima ogni due settimane aggiungendo il concime all’acqua di annaffiatura.
Come coltivare l evonimo?
Coltivazione Evonimo
- Esposizione: richiedono zone soleggiate anche se si sviluppano benein luoghi ombreggiati.
- Terreno: crescono in qualsiasi terreno, anche quello comune da giardino.
- Annaffiature: regolari annaffiature in estate e nei periodi di prolungata siccità.
- Concimazione: periodiche con concime a lento rilascio.
Come coltivare Euonymus?
Come fare talee di Euonymus?
Moltiplicazione Evonimo La riproduzione avviene per seme in autunno o per talea di rametti semi- legnosi nel mese di settembre.
Come preparare il terreno per siepe?
La distanza di piantagione dipende dal tipo di pianta da siepe utilizzata e dalla funzione che la siepe deve avere. In generale si consiglia di mettere una pianta ogni 50 – 70 cm. Se distanziamo le piante di 50 cm la siepe si chiude prima e rende riservato il giardino in minor tempo.