Sommario
Come curare gastroparesi?
La cura
- modificando la dieta, privilegiando cibi molli e riducendo l’apporto dei grassi;
- facendo 6 piccoli pasti durante la giornata, al posto di 3 abbondanti, così da apportare i nutrienti necessari ed evitare nausea, vomito e senso di sazietà precoce;
Chi soffre di dispepsia?
È un disturbo molto comune, noto anche come cattiva digestione: è causato da stress, da un’alimentazione scorretta o da uno stile di vita non equilibrato. È un disturbo molto comune, noto anche come cattiva digestione: è causato da stress, da un’alimentazione scorretta o da uno stile di vita non equilibrato.
Come è prodotta l’eritromicina?
L’eritromicina è prodotta da un ceppo di Streptomyces erythreus ed appartiene al gruppo macrolidi degli antibiotici. Meccanismo di azione: L’eritromicina agisce per inibizione della sintesi proteica legandosi alla subunità ribosomiale 50S senza influire sulla sintesi dell’acido nucleico.
Come si assorbita l’eritromicina?
L’eritromicina somministrata per via orale viene rapidamente assorbita dalla maggioranza dei pazienti, specie a stomaco vuoto, ma si osservano variazioni tra paziente e paziente. Distribuzione: Dopo l’assorbimento, l’eritromicina si diffonde rapidamente nella maggioranza dei fluidi organici.
Qual è la dose terapeutica di eritromicina?
Per il trattamento della malattia dei Legionari la dose consigliata negli adulti è di 1,6/4 g al giorno in dosi suddivise.. Eritrocina 250 mg compresse rivestite con film: da 1 a 2 compresse ogni 4-6 ore. Nel trattamento delle infezioni streptococciche, si deve somministrare per almeno 10 giorni una dose terapeutica di eritromicina.
Come dovrebbe essere assunta l’eritromicina in gravidanza?
L’eritromicina dovrebbe essere assunta dalle donne in gravidanza solo se ne è stata accertata la necessità. L’eritromicina attraversa la barriera placentare, ma i livelli plasmatici di eritromicina nel feto sono risultati generalmente bassi ed è nota anche la sua presenza nel latte materno.