Come curare il dolore alla caviglia?
Il dolore alla caviglia può essere curato anche con rimedi naturali. Si ricorre spesso alla fitoterapia per risolvere il problema delle caviglie gonfie e doloranti. Citiamo alcune erbe che agiscono in tre modi: hanno un’azione antiossidante, comprimono i vasi sanguigni e tolgono l’infiammazione.
Qual è la terapia migliore per la caviglia?
In caso di positività, la caviglia potrebbe essere fasciata in maniera più o meno rigida. Talvolta, la terapia prevede l’applicazione di impacchi caldi, tecarterapia, laserterapia CO 2 ecc. In caso di contusione sono sufficienti impacchi freddi e pomate antinfiammatorie /antidolorifiche.
Qual è la causa più frequente delle caviglie gonfie?
La causa più frequente delle caviglie gonfie è il trauma (contusione, distorsione, frattura, tendinite ecc). In tal caso: Svolgere una radiografia per verificare eventuali fratture ossee. In caso di positività, la caviglia verrà immobilizzata e si applicheranno impacchi freddi.
Quali sono i pediluvi e i massaggi per caviglie doloranti?
I pediluvi e i massaggi per caviglie doloranti. I pediluvi come i massaggi possono essere considerati dei validi palliativi che aiutano nel dare sollievo alle caviglie gonfie e pesanti.
Cosa può causare il dolore ai piedi e alle caviglie?
Il dolore ai piedi e alle caviglie può essere causato da traumi o distorsioni dovuti a sforzi eccessivi , nonché, nei casi pù gravi, a fratture. La fascite plantare, dovuta a traumi della fascia di tessuti presenti sotto la pianta del piede, può causare dolore al tallone.
Quali sono le cause delle caviglie gonfie?
Le caviglie gonfie possono essere dovute, inoltre, a un’immobilità prolungata, all’assunzione di farmaci (rientra tra gli effetti collaterale di alcuni antipertensivi, come i calcio-antagonisti) e all’azione degli ormoni (es. malattie della tiroide, menopausa e sindrome pre-mestruale).