Come curare l artrosi cervicale in modo naturale?
Massaggiare la zona dolente con olio a base di rosmarino e lavanda o altri composti. Per le proprietà calmanti e antinfiammatorie sono molto indicati gli olii essenziali. Generalemente tale oli si ottengono lasciando macerare in olio di oliva, le piante per almeno un mese.
Come curare la cervicale con omeopatia?
Soprattutto se il dolore è piuttosto frequente. La medicina omeopatica corre in nostro soccorso con gli antinfiammatori omeopatici per la cervicale. Se il trauma è di natura muscolare il rimedio più adatto è l’Arnica montana. Se il dolore è dovuto ad artrosi cervicale, accompagnata da vertigini, serve la Bryonia.
Cosa si può fare per artrosi cervicale?
Per casi di infiammazione lieve alla zona cervicale si può procedere con farmaci antidolorifici per via orale. Per le forme più gravi è consigliabile procedere ad iniezioni di prodotti analgesici o cortisonici. Fra i rimedi alla cervicalgia c’è anche la crioterapia con l’applicazione di ghiaccio sulla zona interessata.
Che sintomi provoca la cervicale?
Spesso, assieme alla rigidità, al dolore al collo e al mal di testa tipici della cervicale, possono insorgere nausea, vertigini, giramenti di testa, problemi alla vista (offuscamenti) e all’udito (ronzii).
Qual è la causa della distonia cervicale?
La distonia cervicale è caratterizzata da contrazioni (spasmi) involontarie di lunga durata (croniche sostenute) o periodiche e intermittenti dei muscoli del collo, che costringono quest’ultimo a girarsi in modi diversi. La causa della distonia cervicale è solitamente sconosciuta.
Quali sono i rimedi omeopatici per la cervicale?
Un altro dei 5 rimedi omeopatici per la cervicale è la Dulcamara. La Dulcamara è un vegetale che vive in ambienti molto umidi. Di solito si usa contro i dolori articolari. A volte basta poco per scatenare la cervicale. È sufficiente una breve esposizione al freddo o all’umido. La porzione colpita tende a rimanere rigida.
Quali sono i sintomi della cervicalgia?
La cervicalgia è tra i disturbi osteoarticolari più frequenti nella popolazione adulta. Si presenta come mal di testa, mal di collo, spesso associati a vertigini, nausea e vomito. Alla base di questo dolore troviamo il coinvolgimento dei muscoli del collo e delle spalle, i legamenti, i dischi intervertebrali e le articolazioni posteriori.