Sommario
Come curare la dracena fragrans?
Coltivazione della dracena Necessita di ambienti luminosi ma non ama il sole diretto. Le foglie verdi, in particolare, sono le più delicate, quindi una varietà di questo tipo può star bene anche all’ombra. Teme i ristagni d’acqua, pertanto andrà messa a dimora in terriccio morbido mescolato a sabbia.
Quando fa il fiore Il tronchetto della felicità?
Quando fioriscono pure i tronchi Il tronchetto della felicità potrebbe fiorire durante un’estate particolarmente calda, in un mese torrido come luglio. La fioritura può durare anche 3 settimane, dalla comparsa della nuova formazione alla caduta dei fiori.
Quanta acqua al tronchetto della felicità?
Per quanto riguarda le annaffiature, il tronchetto della felicità non vi porterà via molto tempo, soprattutto nel periodo invernale quando il terreno dovrà essere bagnato una sola volta a settimana. Nei periodi più caldi le irrigazioni devono aumentare ma a cadenza di due volte a settimane.
Come curare la dracena in vaso?
La dracena necessita di un terreno fertile, ben drenato, ma non troppo umido. Per la coltivazione in vaso si consiglia di usare terriccio torboso miscelato a sabbia. Sul fondo, meglio mettere del coccio che favorisce il drenaggio dell’acqua in eccesso. La pianta, inoltre, deve essere rinvasata ogni due anni.
Perché si seccano le punte della pianta dracena?
Il disseccamento solo delle punte in genere è causato da diversi fattori: scarse annaffiature, poca umidità o temperature troppo basse. La temperatura di 14°C è proprio al limite per la dracena, considera che sono piante originarie delle zone tropicali.
Dove tenere la dracena?
La Dracena Per questa sua caratteristica, la pianta si presta ad essere coltivata in ambienti domestici, al chiuso e in vaso. Certo, la pianta va posta in zone ben illuminate, quindi non al buio o all’ombra e lontano dalle correnti d’aria.
https://www.youtube.com/watch?v=o26y_HLq8wE&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D
Come curare la dracena Lemon?
L’ideale è innaffiarla 2 volte alla settimana però dipenderà dal clima e dal luogo in cui si trova. Controlla il substrato, che deve essere umido ma mai inzuppato d’acqua per evitare che le sue radici marciscano, quindi innaffiala solo quando vedi che il substrato è completamente asciutto.
Quanti tipi di Dracena ci sono?
Il genere Dracena comprende circa 40 specie e il genere Cordiline comprende circa 20 specie, tutte originarie dell’Africa tropicale e occidentale, del Capo di Buona Speranza, delle Isole dell’Oceano Indiano e dell’America Centrale.
Quanto innaffiare dracena?
L’annaffiatura deve essere effettuata a distanza, l’una dall’altra, di circa 2 o 3 settimane senza troppa acqua e inoltre una volta effettuata si consiglia di svuotare i sottovasi che sono al di sotto del vaso poiché poi le radici assorbirebbero troppa acqua e si andrebbero a rovinare dopo il passare di un determinato …
Perché le punte della dracena si seccano?
Le punte secche posso essere il sintomo di mancanza di acqua nel terriccio e di una scarsa irrigazione; Malattie e parassiti: parassiti o virus stanno attaccando la vostra pianta, che necessita quindi un trattamento con prodotti specifici o un cambio di terreno.