Sommario
Come curare le tasche ai denti?
Come si curano le tasche parodontali Il promo approccio che il parodontologo mette in atto per contrastare la malattia parodontale è un trattamento non chirurgico che consiste in sedute di ablazione del tartaro, curettage gengivale, levigatura delle radici.
Come curare tasche parodontali?
Con il curettage vengono eliminati il tartaro e i batteri appena sotto la gengiva tramite un apposito strumento che raschia la superficie del dente. Anche in Freesmile, nel caso in cui le tasche siano molto profonde, preferiamo ricorrere all’intervento parodontale.
Cosa provoca il sanguinamento gengivale?
Solitamente il sanguinamento delle gengive è causato dalla presenza di placca dentaria o di infiammazioni della gengiva che provocano patologie strettamente connesse alle gengive, come la gengivite (infiammazione delle gengive) e la parodontite (infiammazione del complesso dei tessuti di sostegno di denti e gengive.
Quali sono le cause delle gengive che sanguinano?
Gengive che sanguinano: le cause. Le gengive che sanguinanoe che presentano un arrossamento possono avere diverse cause: La gengivite. È la prima causa di sanguinamento. La gengivite, o fenomeno delle gengive rosse, è un’infiammazione dei tessuti della gengiva provocata da un’attività batterica.
Come si formano le tasche gengivali?
Le tasche gengivali si formano a partire dal solco gengivale, uno spazio stretto e poco profondo che si trova tra la superficie del dente e l’epitelio sulcare.
Cosa può causare il dolore alle gengive?
Dolore alle gengive. Il dolore alle gengive è un sintomo che può essere causato da molteplici fattori. Il più delle volte, è dovuto ad un’infiammazione delle gengive (gengivite), che a sua volta è spesso conseguenza di un’igiene orale insufficiente…
Come mantenere le gengive con meno placca possibile?
Mantenere le gengive con meno placca possibile è fondamentale per evitare che queste sanguinino. Spazzola i denti almeno 2 volte al giorno per 2 minuti e usa il filo interdentale la sera prima di andare a dormire. In questa maniera le gengive non si infiammeranno e non sanguinerai più.