Sommario
Come curare parodontite a casa?
Accanto alla terapia farmacologica, possono essere consultati molteplici rimedi naturali per alleviare i sintomi della parodontite e velocizzare la guarigione. Dall’uso della salvia, al tarassaco, alla propoli, alla betulla, all’aloe vera da applicare sulle gengive, all’eleuterococco.
Come curare le malattie gengivali?
Come si curano? La gengivite semplice si cura con una buona igiene orale domiciliare e professionale che rimuove la placca batterica e il tartaro (placca batterica calcificata), responsabili dell’infiammazione.
Come curare la parodontite grave?
La terapia di cura della parodontite inizia con alcune sedute di igiene professionale (detartrasi), seguite da sedute più approfondite che consentono la rimozione sotto gengivale di placca e tartaro. Nei casi meno gravi questi trattamenti sono sufficienti, altrimenti è necessario ricorrere a interventi chirurgici.
Quali sono le cause dei dolori gengivali?
La causa principale dei dolori gengivali è la placca dentale, ma ci sono anche altri fattori che aumentano il rischio di sviluppare una malattia delle gengive : Ereditarietà. Consumo eccessivo di alcol. Assunzione di droga.
Quali sono le malattie delle gengive?
Le malattie delle gengive sono molto comuni e rappresentano il principale problema per la salute orale degli adulti. Le gengive proteggono e sostengono i denti e i tessuti che li fissano alla mascella. Quando le gengive non sono sane si corre il pericolo di perdere i denti e di alterare la propria salute generale.
Quali sono i sintomi della gengivite rosse?
Gengive rosse: sintomo di gengivite. I sintomi della gengivite comprendono : Sanguinamento della gengiva più o meno importante durante lo spazzolamento dei denti. Gonfiore di una parte o di tutto il tessuto. Sensibilità al contatto soprattutto durante lo spazzolamento dei denti. Alito cattivo persistente.