Sommario
Come definire la fotografia?
La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento. Se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino. Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Cosa significa letteralmente fotografia?
La parola fotografia ha origine da due parole greche: φῶς (luce) e γραφή (scrittura). Letteralmente quindi fotografia significa “scrittura con la luce”.
Come descrivere un fotografo?
Il fotografo è l’esperto nella realizzazione di fotografie: documenta avvenimenti, racconta storie ed emozioni mediante immagini di persone, luoghi, eventi, oggetti. Lo scopo del suo lavoro è creare immagini di alta qualità che rispondano alle esigenze dei clienti, nei tempi e nelle modalità definite.
Cosa ci insegna la fotografia?
La fotografia esplora le emozioni. Attraverso la fotografia si imparano a conoscere i sentimenti e lo stato d’animo delle persone e a riconoscerle da uno sguardo. Si impara a interpretare e si diventa registi di vita e attori dell’arte.
Cosa significa fotografia in greco?
Il termine fotografia deriva quindi dalla congiunzione di due parole greche: luce (φῶς, phṑs) e grafia (γραφή, graphḕ), per cui fotografia significa “scrittura di luce”.
Come complimentarsi con un fotografo?
Il commento più semplice potrebbe essere “bella foto”. Cerchiamo di andare oltre, argomentando un pò: “bella foto, mi piace per la composizione, il riflesso e l’abbinamento di colori caldi e freddi!”.
Come ringraziare un fotografo?
Un vero professionista in tutto e per tutto, grazie ancora per aver saputo catturare ogni sfaccettatura del nostro giorno più bello! riesci a cogliere dei momenti che altre persone non vedono nemmeno, forse li percepisci… Grazie di vero cuore, siamo felicissimi di aver lasciato raccontare a te la nostra storia!
Perché vi piace la fotografia?
Mi aiuta a comunicare me stesso Ognuno di noi ha un proprio punto di vista per osservare il mondo che ci circonda e questo si riflette anche nelle fotografie che scattiamo. Spesso le fotografie rispecchiano il mio stato d’animo del momento, o il desiderio di esprimere un’emozione di fronte ad un evento o ad un oggetto.
Chi ha inventato la fotografia?
Joseph Nicéphore Niépce
Frederick Scott Archer
Fotografia/Inventori
Ma, indubbiamente ed oltre a Joseph Nicéphore Niépce, con cui Daguerre collaborò strettamente, la fotografia ha (almeno) un altro padre: il fisico inglese William Henry Fox Talbot, inventore della fotografia come noi oggi la intendiamo, ovvero una matrice riproducibile potenzialmente all’infinito.