Come descrivere competenze linguistiche nel cv?
Indicare i livelli di conoscenza della lingua sul cv Eccellente: nessun problema a comprendere la lingua e a comunicare in maniera fluida; Buono: conoscenza base della lingua e utilizzo di un vocabolario limitato ma comprensibile; Elementare: nozioni base della lingua, sia a livello di comprensione che di pratica.
Che cosa sono le competenze linguistiche?
La competenza linguistica nella prospettiva di N. Chomsky è la conoscenza del sistema linguistico che il parlante nativo di una lingua possiede. Secondo questa interpretazione si trova in contrasto con il concetto di performance linguistica, che è il modo in cui il sistema linguistico è usato nella comunicazione.
Quali sono i livelli di competenza linguistica?
I Livelli di competenza linguistica sono stati stabiliti dal Consiglio d’Europa per livellare le competenze linguistiche di chi studia una lingua straniera. Tramite un sistema descrittivo si stabiliscono dei gradi di competenza riconosciuti a livello internazionale.
Quali sono le competenze del tuo curriculum?
Nel tuo curriculum indica quindi le capacità e competenze tecniche, come per esempio la conoscenza del software per l’invio della posta elettronica, e le competenze trasversali come la capacità di negoziazione e il problem solving.
Quali sono i livelli linguistici?
Secondo il Common European Framework of Reference for Languages: Learning, Teaching, Assessment i livelli linguistici sono da raggrupparsi in tre fasce base: A, ovvero il livello base, B, ovvero il livello autonomo e C, piena padronanza della lingua. Le tre fasce sono ulteriormente divise in due livelli per ogni fascia.
Quali sono le competenze acquisite in ambito scolastico e formativo?
Capacità e competenze tecniche. Sono tutte le competenze acquisite in ambito scolastico e formativo. Tra queste ci sono anche le capacità sviluppate nel contesto lavorativo, come per esempio la conoscenza del funzionamento di uno specifico macchinario. Conoscenze informatiche.