Sommario
Come descrivere dei gioielli?
acquistato, affascinante, allacciato, amato, artistico, aureo, autentico, bianco, cesellato, classico, colorato, conservato, contemporaneo, cromato, economico, enorme, esposto, etnico, famigliare, familiare, famoso, giovanile, greco, imitato, inestimabile, introvabile, italiano, lavorato, leggero, liscio, luccicante.
Cosa trasmette un gioiello?
I gioielli sono oggetti speciali. Un gioiello è anche un ornamento prezioso che ci dice qualcosa della personalità di chi lo indossa. E’ insomma un oggetto “vivo” che trasmette e che rappresenta qualcosa o che ha un particolare significato simbolico.
Come è formato un anello?
La fascia è la parte dell’anello che si avvolge intorno al dito. Il termine “gambo” può essere usato per riferirsi all’intera fascia, ma definisce più comunemente la parte dell’anello che si trova ad entrambi i lati della pietra preziosa. La galleria è la parte inferiore della fascia che poggia sulla sommità del dito.
Come descrivere un braccialetto?
Un braccialetto o bracciale è un articolo di gioielleria che viene indossato intorno al polso. I braccialetti possono essere realizzati in pelle, stoffa, plastica, oro o metallo, ed a volte possono essere impreziositi da pietre preziose o altri elementi.
Quanto costa far realizzare un anello?
Quanto costa fare un anello dall orafo? Nella maggior parte dei casi dovrai fare i conti con un costo compreso tra 25 e 50 euro circa per pietre colorate di medie dimensioni, a seconda che tu voglia un’incastonatura d’argento o d’oro.
Chi lavora con l’oro?
orefice]. – Chi lavora metalli preziosi e oggetti d’oreficeria. È sinon. quindi di orefice, ormai raro nell’uso corrente ma vivo nella classificazione professionale, in quanto orefice oggi indica piuttosto chi ha un negozio d’oreficeria.
Cosa significa regalare un gioiello?
Regalare un gioiello è un gesto eternamente ricco di significato. Regalare un gioiello significa regalare qualcosa di immutabile, che resterà invariato. Qualcosa di bello e di eterno, come un sentimento.
Come si chiamano le parti di un anello?
La maggior parte degli anelli sono costituiti da tre parti fondamentali: il gambo, la galleria (detta anche “testa”) e la gemma.
Come si portano i bracciali?
I bracciali possono essere indossati singolarmente per evidenziare la semplicità, così da evitare di incappare in errori di abbinamento o cadere in uno stile confusionario e non ben definito. In questo caso è perciò bene abbinarli ad un orologio, indossato sul polso opposto.