Sommario
Come descrivere un infografica?
Un’infografica è una collezioni di immagini, grafici e testo essenziale che fornisce una panoramica di facile comprensione di un argomento. Come nell’esempio seguente, le infografiche fanno uso di elementi visivi coinvolgenti e d’impatto per comunicare informazioni in modo veloce e chiaro.
Quali sono le principali caratteristiche del visual CV?
I Visual CV o CV grafici sono quei CV che utilizzano grafici ed immagini per illustrare il proprio percorso professionale e di studi, in teoria dando al lettore una visuale immediata di cosa il candidato ha fatto sino ad oggi.
Cosa s’intende per infografica?
L infografica (anche nota con termini inglesi “informazione design”, informati graphic o innografia) è l’informazione proiettata in forma più grafica e visuale che testuale. Come tecnica è nata dall’incrocio della grafica con il giornalismo.
Come si realizza un infografica?
Come creare un’infografica efficace
- Definisci l’obiettivo e il pubblico di riferimento.
- Pianifica tone of voice e progetto grafico.
- Raccogli le fonti necessarie.
- Scegli le più importanti e crea un percorso visuale.
- Crea la struttura del contenuto.
- Gestisci il piano editoriale per distribuire l’infografica.
Come creare un infografica gratis?
- Visme. Visme promette di aiutarti a parlare utilizzando unicamente immagini ed è gratuito.
- Google Charts Per Creare Grafici e Infografiche. Gli strumenti grafici di Google sono potenti, semplici da usare e gratuiti.
- Vizualize.
- Easel.ly.
- Crea Infografiche Con Snappa.
- Canva Infographic Maker.
- Venngage.
Come creare un infografica animata?
Esistono online diversi strumenti e tool per poter creare delle infografiche animate, ma la migliore combinazione di software per creare infografiche efficaci e professionali resta la coppia Adobe Illustrator (per la parte vettoriale/illustrativa) e After Effects (per l’animazione).